Fastweb

La tastiera del nuovo Blackberry 10, i pregi

Il ritorno di BlackBerry, ma con un nuovo software Smartphone & Gadget #blackberry #smartphone Il ritorno di BlackBerry, ma con un nuovo software Dopo diversi tentativi, il pioniere degli smartphone potrebbe tornare in auge, ma con un software migliore e più al passo con i tempi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
La tastiera del nuovo Blackberry 10, i pregi FASTWEB S.p.A.
BB10
Smartphone & Gadget
La nuova versione del Bb più veloce e la più facile da utilizzare, ecco perché

 

La famosa tastiera non sarà più fisica ma touch. Questa la principale novità del nuovo Blackberry 10 che, a detta di Rim, tra pochi mesi uscirà sul mercato.

Ecco alcune sue funzioni nel dettaglio:

Suggeritore di parole. Il BB10 sarà in grado di suggerire le parole successive a quelle digitate, come avviene anche su Google. Il sistema prevede statisticamente quale è il termine e se il suggerimento sarà giusto basterà fare un click sulla barra spaziatrice ed apparirà senza averla digitata manualmente.

Disponibilità di più lingue in contemporanea. Il sistema operativo supporta contemporaneamente fino a 3 lingue. Se, ad esempio, si sta scrivendo una mail in italiano e passiamo al russo, automaticamente chiederà di cambiare la lingua e la keyboard russa.

I tasti. La tastiera del BB10 è molto precisa e i tasti sono distanziati tra loro in modo da avere una facile digitazione.

Continuo apprendimento. Il dizionario si aggiorna sempre con parole nuove, che siano nomi di persone, parole tecniche, qualsiasi cosa. Inoltre apprende anche le abitudini e suggerisce le parole in base al contesto del testo.

 

Blackberry

Intanto in un'intervista a 'FierceWireless' il capo del marketing della Rim Frank Boulben ha infatti anticipato che l'azienda intende lanciare almeno sei Blackberry nel corso dell' anno, cominciando con un dispositivo touch e uno con tastiera qwerty che saranno lanciati il 30 gennaio. Le applicazioni per i nuovi telefoni saranno almeno 70mila e il sistema operativo sarà rivisto sulla base di quello esistente:  la nuova piattaforma avrà una nuova interfaccia utente, la Blackberry Flow che consentirà all'utilizzatore di districarsi fra le app. Rim, dunque, si prepara a rispondere al calo di vendite subito a causa della concorrenza di Apple e delle altre aziende produttrici di smarphone.

10 gennaio 2013

Fonte: gizmodo.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #blackberry #rim

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.