La super-app di PayPal è un wallet digitale

La “super-app” di PayPal, come funziona e cosa si può fare

Un portafoglio digitale intelligente per gestire le proprie finanze
La “super-app” di PayPal, come funziona e cosa si può fare FASTWEB S.p.A.


Dopo aver presentato la sua nuova "super app" a luglio, PayPal ha annunciato ufficialmente la sua nuova app personalizzata all-in-one che fornisce agli utenti tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per gestire le loro vite finanziarie.

La nuova app PayPal introduce anche nuove funzionalità per il trasferimento di denaro, un nuovo conto di risparmio ad alto rendimento, nonché nuovi strumenti di acquisto in-app che consentono agli utenti di guadagnare premi riscattabili per cash back o credito per acquisti.

Inoltre, la nuova app fornisce un unico posto per i clienti PayPal per gestire i pagamenti delle bollette, per essere pagati fino a due giorni prima con una nuova funzione di deposito diretto, per guadagnare premi, per gestire carte regalo, inviare e ricevere denaro ad amici, familiari e aziende, pagare con i codici QR, accedere e gestire il proprio credito, acquistare, detenere e vendere criptovalute e sfruttare i servizi Acquista ora, Paga dopo.

Il presidente e CEO di PayPal, Dan Schulman, ha fornito ulteriori informazioni sulla nuova app dell'azienda in un comunicato stampa , affermando:

"Siamo entusiasti di presentare la prima versione della nuova app PayPal, una destinazione unica per i nostri clienti per gestire la loro vita finanziaria quotidiana, con nuove funzionalità come l'accesso a risparmi ad alto rendimento, strumenti di acquisto in-app e per trovare offerte e guadagnare premi in denaro, accesso anticipato al deposito diretto e pagamento delle bollette. La nostra nuova app offre ai clienti un'esperienza semplificata, sicura e personalizzata che si basa sulla nostra piattaforma di fiducia e sicurezza e rimuove la complessità di dover gestire più operazioni finanziarie o app per lo shopping, ricordare password diverse e tenere traccia dei premi fedeltà."

La nuova app di PayPal è un portafoglio digitale intelligente che include una dashboard personalizzata dell'account di un cliente.

La scheda del portafoglio dell'app consente agli utenti di gestire gli strumenti di pagamento e il deposito diretto, la scheda finanza include l'accesso a risparmi ad alto rendimento e funzionalità di crittografia e l'hub di pagamenti include funzionalità di invio e ricezione di denaro, rimesse internazionali, donazioni di beneficenza e senza scopo di lucro e pagamento delle bollette. Tuttavia, PayPal ha anche aggiunto una funzione di messaggistica bidirezionale in modo che gli utenti possano inviare note dopo le transazioni peer-to-peer.

Poiché il numero di consumatori che utilizzano i portafogli digitali dovrebbe raddoppiare a 4,4 miliardi a livello globale entro il 2025, secondo un rapporto di Juniper Research, la nuova app PayPal mira a risolvere questo problema offrendo agli utenti dell'azienda un'app all-in-one che può fungere da destinazione principale per la gestione della loro vita finanziaria quotidiana.

Entro la fine dell'anno, PayPal prevede di aggiungere ulteriori funzionalità e miglioramenti alla sua app, comprese capacità di investimento e più modi di pagare con l'app sia online che in negozio.
La nuova app PayPal è ora disponibile e PayPal Savings e i nuovi strumenti di acquisto e premi dell'azienda saranno disponibili già nei prossimi mesi.
 

Fonte: techradar.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail