DreamGlass 4K

La realtÓ aumentata a casa vostra, con DreamGlass 4K

I nuovi occhiali DreamGlass 4K per la realtÓ aumentata potranno connettersi facilmente alle console PS4, Xbox One e Nintendo Switch
La realtÓ aumentata a casa vostra, con DreamGlass 4K FASTWEB S.p.A.

Dreamworld è tornata con un altro paio di occhiali per realtà aumentata chiamati DreamGlass 4K, attualmente oggetto di una campagna di crowdfunding. Con una risoluzione 4K migliorata e la connettività 5G, sono forse il sistema perfetto per l'intrattenimento domestico, ora che stiamo tutti spendendo più tempo del normale al chiuso.

Oltre alla risoluzione 4K e al 5G, le specifiche corrispondono molto attentamente alla precedente DreamGlass Air, con un campo visivo di 90 gradi e la capacità di proiettare l'equivalente di uno schermo da 200 pollici davanti ai vostri occhi. Una schermata che può mostrare qualsiasi cosa, dal desktop di un computer a un film o un gioco.

Come il suo predecessore, anche DreamGlass 4K può connettersi a un numero di dispositivi - telefoni, console, laptop - tramite HDMI o USB-C (i telefoni Galaxy funzioneranno, ad esempio, ma gli iPhone al momento no). Con il vostro display AR, potrete giocare da una console mentre qualcun altro sta guardando la TV, e il visore è munito anche un jack cuffie da 3,5 mm per non dover rinunciare all'audio.

Le esperienze di realtà aumentata, però, non sono ancora così facili da trovare, in quanto devono essere specificamente sviluppate per DreamGlass 4K. Al momento non è chiaro quanti contenuti AR siano disponibili, anche se la funzionalità standard di proiezione su grande schermo plug-and-play è probabilmente sufficiente da sola per essere una tentazione.

Il visore è leggero, pesa 185 grammi e calza bene anche per le persone che indossano gli occhiali. Dreamworld afferma che con una singola ricarica sono garantite circa cinque ore di utilizzo, il che dovrebbe darvi abbastanza tempo per godervi un paio di film.

Sia la realtà aumentata che la realtà virtuale stanno aspettando la loro grande svolta, sebbene ora ci siano più dispositivi che mai tra cui è possibile scegliere. Sarà interessante vedere quali funzionalità VR o AR Sony e Microsoft decideranno di offrire nei loro dispositivi di prossima generazione in uscita alla fine di quest'anno.

Per quanto riguarda il DreamGlass 4K, si applicano i soliti avvertimenti sul crowdfunding: il fatto di aver investito un po' di soldi non significa necessariamente che il prodotto sarà sviluppato. Bisognerà aspettare di raggiungere quantomeno il goal, altrimenti i soldi saranno rimborsati. Ma considerando lo storico di Dreamworld con le campagne di crowdfunding, questa sembra una scommessa relativamente sicura.

La campagna su Indiegogo è attiva fino alla metà del mese di agosto, e potrete contribuire con 379 dollari per un visore DreamGlass 4K. La spedizione è attualmente prevista per settembre 2020.

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail