Fastweb

La Polizia australiana contro le Mappe di Apple

Troppo tempo con lo smartphone Smartphone & Gadget #smartphone #app Le migliori app per ridurre l'utilizzo dello smartphone Dipendenza da social network? Esistono tante applicazioni che permettono di concentrarsi sul lavoro e dimenticarsi dello smartphone. Ecco quali sono.
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
La Polizia australiana contro le Mappe di Apple FASTWEB S.p.A.
Mappe Apple con errori
Smartphone & Gadget
La polizia dello stato di Victoria invita gli automobilisti di non utilizzare le mappe di iOS6 per motivi di sicurezza

 

Non appena è stato lanciato il nuovo iOS 6 è stata la Apple stessa a dire che le mappe non erano molto precise, ma adesso a dare il colpo di grazia ci pensa la polizia di Victoria, in Australia, invitando tutti gli abitanti a non intraprendere viaggi basandosi sulle indicazioni delle mappe della Casa di Cupertino. A far scattare l’allarme sono state le numerose chiamate di persone che, per colpa di queste mappe, si sono perse.

Il Murray Sunset National Park è a 70 chilometri dalla città di Mildura, in Victoria, come è evidente da tutte le mappe. Tranne quelle Apple.

La polizia di Mildura ha ricevuto, nelle ultime settimane, molte chiamate di automobilisti che credendo di andare a Mildura di ritrovavano sperduti in mezzo a questo immenso parco, perché secondo le mappe dell’iPhone i due posti si trovano nella stessa posizione.

Il parco è una zona che può raggiungere i 50 °C d’estate ed è impossibile trovare da bere. Alcune persone ritrovate dalla polizia si trovavano lì da 24 ore senza cibo né acqua, dopo aver camminato a lungo per ricevere segnale sul telefono.

Per evitare nuove emergenze la polizia ha chiesto a tutti gli abitanti di non utilizzare questa applicazione fino a quando la Apple risolverà questo problema.

10 dicembre 2012

Fonte: gizmodo.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ios 6 #apple #cupertino #mappe #iphone #geolocalizzazione #app

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.