Mappe Apple con errori

La Polizia australiana contro le Mappe di Apple

La polizia dello stato di Victoria invita gli automobilisti di non utilizzare le mappe di iOS6 per motivi di sicurezza
La Polizia australiana contro le Mappe di Apple FASTWEB S.p.A.

 

Non appena è stato lanciato il nuovo iOS 6 è stata la Apple stessa a dire che le mappe non erano molto precise, ma adesso a dare il colpo di grazia ci pensa la polizia di Victoria, in Australia, invitando tutti gli abitanti a non intraprendere viaggi basandosi sulle indicazioni delle mappe della Casa di Cupertino. A far scattare l’allarme sono state le numerose chiamate di persone che, per colpa di queste mappe, si sono perse.

Il Murray Sunset National Park è a 70 chilometri dalla città di Mildura, in Victoria, come è evidente da tutte le mappe. Tranne quelle Apple.

La polizia di Mildura ha ricevuto, nelle ultime settimane, molte chiamate di automobilisti che credendo di andare a Mildura di ritrovavano sperduti in mezzo a questo immenso parco, perché secondo le mappe dell’iPhone i due posti si trovano nella stessa posizione.

Il parco è una zona che può raggiungere i 50 °C d’estate ed è impossibile trovare da bere. Alcune persone ritrovate dalla polizia si trovavano lì da 24 ore senza cibo né acqua, dopo aver camminato a lungo per ricevere segnale sul telefono.

Per evitare nuove emergenze la polizia ha chiesto a tutti gli abitanti di non utilizzare questa applicazione fino a quando la Apple risolverà questo problema.

10 dicembre 2012

Fonte: gizmodo.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail