
Non appena è stato lanciato il nuovo iOS 6 è stata la Apple stessa a dire che le mappe non erano molto precise, ma adesso a dare il colpo di grazia ci pensa la polizia di Victoria, in Australia, invitando tutti gli abitanti a non intraprendere viaggi basandosi sulle indicazioni delle mappe della Casa di Cupertino. A far scattare l’allarme sono state le numerose chiamate di persone che, per colpa di queste mappe, si sono perse.
Il Murray Sunset National Park è a 70 chilometri dalla città di Mildura, in Victoria, come è evidente da tutte le mappe. Tranne quelle Apple.
La polizia di Mildura ha ricevuto, nelle ultime settimane, molte chiamate di automobilisti che credendo di andare a Mildura di ritrovavano sperduti in mezzo a questo immenso parco, perché secondo le mappe dell’iPhone i due posti si trovano nella stessa posizione.
Il parco è una zona che può raggiungere i 50 °C d’estate ed è impossibile trovare da bere. Alcune persone ritrovate dalla polizia si trovavano lì da 24 ore senza cibo né acqua, dopo aver camminato a lungo per ricevere segnale sul telefono.
Per evitare nuove emergenze la polizia ha chiesto a tutti gli abitanti di non utilizzare questa applicazione fino a quando la Apple risolverà questo problema.
10 dicembre 2012
Fonte: gizmodo.com