Roku

Roku aggiunge il supporto per AirPlay 2 e HomeKit di Apple

Il nuovo sistema operativo di Roku è finalmente disponibile ed include il supporto AirPlay 2, più contenuti gratuiti e app per dispositivi mobili
Roku aggiunge il supporto per AirPlay 2 e HomeKit di Apple FASTWEB S.p.A.

Roku OS 9.4 è arrivato e aggiunge il supporto per AirPlay 2 e HomeKit, nuovi canali di intrattenimento gratuiti e migliora le prestazioni. Una volta che l'aggiornamento raggiungeà il vostro dispositivo di streaming Roku, avrete più modi per divertirvi, con nuovi show e pacchetti tematici.

Google Assistant e Amazon Alexa possono essere utilizzati per la ricerca e il controllo vocale del vostro set-top box Roku (compatibile), TV o soundbar. L'aggiunta di AirPlay 2 e HomeKit su lettori 4K selezionati offre le stesse funzionalità ai dispositivi Apple che includono Siri (iPhone, iPad, Mac e HomePod).

L'aggiornamento del firmware Roku OS 9.4 offre nuovi canali ed una guida potenziata. Dopo aver selezionato il titolo di ingresso "TV in diretta" dalla schermata principale del dispositivo, è possibile accedere a un elenco simile ad una guida TV con oltre 115 canali di streaming gratuiti, abbonamenti premium e  canali di trasmissione over-the-air (se un'antenna è collegata al dispositivo).

Che abbiate o meno un Roku, ora potrete portare con voi i canali gratuiti del servizio ovunque vi troviate. Con il lancio dell'app mobile gratuita Roku Channel per iPhone e Android, potrete guardare programmi on demand gratuiti e accedere a qualsiasi abbonamento ai canali premium direttamente dal vostro smartphone.

Roku OS 9.4 sarà disponibile sulla nuova Roku Streambar, Ultra (2020) e altri player selezionati alla fine di questo mese. L'aggiornamento arriverà quindi a tutte le altre di streaming box e TV supportate nei prossimi mesi.

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail