La nuova linea Roku per lo streaming sulle Tv

La nuova linea Roku per lo streaming sulle Tv

Un player per la Tvin streaming e per i video in 4K e in HD ad un prezzo davvero abbordabile
La nuova linea Roku per lo streaming sulle Tv FASTWEB S.p.A.

Al momento della presentazione del progetto del nuovo player per i media streaming di Roku sembrava fossero stati rivelati tutti i suoi segreti ed i dettagli, ma evidentemente non è stato così. L'azienda aveva omesso la parte più importante, rivelata poi solo al momento dell'uscita ufficiale sul mercato: il prezzo.
La cosa più impressionante del nuovo player, disponibile da lunedì 3 ottobre 2016 per il preordine e in distribuzione dal 9 ottobre, è che nonostante il prezzo di soli 30 dollari si possano estendere i contenuti fino ai video in 4K e in HDR.

Il Roku Express è uno dei più economici della linea, ben 20 dollari meno del precedente Roku 1. Il nuovo modello è anche più veloce, ma non presenta gli input per i cavi del primo modello. Se foste interessati ad averli, dovrete scegliere il Roku Express +, sul mercato a 40 dollari. Entrambi i player, comunque, sono più piccoli e sottili degli Streaming Stick e molto più piccoli anche del loro stesso telecomando.

I dispositivi di fascia media sono i Roku Premiere e i Roku Premiere +, rispettivamente acquistabili al prezzo di 80 e 100 dollari. Entrambi supportano video in 4K fino a 60 fps e montano un processore quad-core più veloce dei precedenti, così come il wireless dual-band da 802.11AC., utile per le aree con maggiore densità di reti e con un maggior rischio di congestione. Il Premiere + offre anche l'HDR, una porta ethernet, uno slot per microSD per un'archiviazione maggiore ed un telecomando RF con jack per le cuffie.

Il modello superiore, quello di fascia alta, è il Roku Ultra e sarà disponibile a 130 dollari. Rimpiazzerà il Roku 4 nella gamma dell'azienda. Come il Premiere + potrà far girare video in 4K e in HDR, ma in più dispone di una porta audio ottica per connettere ricevitori e sistemi sound bar per gli home theater. Il Roku Ultra presenta una porta USB per la trasmissione di files salvati, ricerca vocale attraverso il telecomando ed un pulsante per ritrovare il telecomando quando non si sa dov'è.

Il cambio del nome segna l'upgrade dei dispositivi Roku. I box di fascia media e alta hanno un design comune preponderante per i dispositivi dell'azienda ed anche i rispettivi telecomandi sembrano abbastanza familiari. Il modello da 30 dollari sembra essere quello più intrigante, grazie al suo prezzo basso e alla possibilità di trasformare tutte le televisioni di casa in dispositivi per la riproduzione di contenuti streaming.

3 ottobre 2016

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail