La nuova Fire TV, ammiraglia di Amazon, sembra un Echo Dot quadrato

La nuova Fire TV, ammiraglia di Amazon, sembra un Echo Dot quadrato

Un dispositivo compatto ed elegante con l'assistente virtuale Alexa integrato
La nuova Fire TV, ammiraglia di Amazon, sembra un Echo Dot quadrato FASTWEB S.p.A.

Amazon sta progettando di rilasciare due nuovi modelli di Fire TV (Immagine AFTVnews.com) entro la fine di quest'anno, secondo quanto riportato da AFTVNews. Il primo sarà un dongle di medio livello, che si collega direttamente ad una porta HDMI sul televisore simile al Fire TV Stick, mentre il secondo sarà un nuovo dispositivo di punta, con la funzionalità integrata di Alexa.

Entrambi i nuovi modelli supporteranno i contenuti 4K e HDR, e si collocano in un segmento di qualità superiore al più economico Fire TV Stick, che non supporta questo tipo di risoluzioni. Il nuovo dongle, che somiglia ad una versione cubica del Chromecast di Google, sarà meno potente dell'attuale Fire TV, con 2GB di RAM, 8GB di memoria interna e un processore da 1,5GHz. Secondo AFTVNews l'annuncio dovrebbe arrivare entro la fine di questo mese e dovrebbe essere disponibile ad un prezzo compreso fra i 60 e gli 80 dollari, lasciando quindi la Fire TV Stick come opzione più economica.

Il dispositivo più emozionante, però, sembra essere il nuovo Fire TV con Alexa integrato. Alcuni dispositivi Fire TV attualmente disponibili già dispongono di Alexa e possono essere controllati tramite Echo, ma questo nuovo modello è munito di microfoni a largo campo in modo da poter utilizzare i comandi vocali senza dover passare per hardware remoto. È presente anche un altoparlante integrato, quindi può essere usato anche quando il televisore è spento. Sarà possibile accendere e spegnere la TV con un comando vocale, cambiare canali e il volume, cercare contenuti e molto altro.

La parte superiore del cubo presenta gli stessi pulsanti dell'Echo Dot, incluso il pulsante di muto, quello di controllo del volume e di cambio del canale. Grazie alla tecnologia IR Blaster integrata, sarà in grado di gestire anche le vecche TV che non supportano lo standard HDMI-CEC. Il prezzo probabile, suggerito da AFTVNews è di circa 100 dollari e la sua uscita sarà annunciata in un momento non ben precisato di quest'anno.

Sembra essere una mossa intelligente, per Amazon. Grazie a questa nuova proposta, offre agli appassionati di Alexa la possibilità di ampliare la copertura della propria rete casalinga.

12 settembre 2017

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail