La maglietta smart con il GPS integrato

La maglietta smart con il GPS integrato

La t-shirt realizzata dall'azienda francese Cityzen Science è in grado di monitorare lo stato di salute e il livello di fatica di chi lo indossa
La maglietta smart con il GPS integrato FASTWEB S.p.A.

Una maglietta smart integrata a microsensori interni per monitorare lo stato di salute e il livello di fatica della gente che la indossa.  A svilupparla l’azienda francese Cityzen Science. La maglia è in grado di leggere respirazione, battito cardiaco e persino il movimento corporeo grazie al sistema GPS integrato.

Il tessuto combina sensori, sistemi  di calcolo e una piccola batteria che trasmette i dati rilevati in tempo reale direttamente sullo smartphone tramite un’apposita app.

L’applicazione è pensata per atleti oppure soldati  e analizza i dati rilevati dalla maglietta mostrando se la persona che la sta utilizzando è stressata oppure stanca.  

Il tessuto costerà mediamente il 40% in più rispetto a quelli tradizionali e potrà sopportare lo stress derivato da lavaggio e stiraggio.

La parte più sorprendente del progetto è ancora sotto sviluppo. Cityzen sta infatti lavorando a un sistema che consentirà al tessuto di ricaricarsi durante il lavaggio e spera di portare la propria maglietta sul mercato entro la fine del 2014. 

5 febbraio 2014

Fonte: gizmag.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail