Fastweb

La Germania lancia un'app per aiutare i rifugiati a integrarsi

wechat Web & Digital #wechat #app WeChat, l'applicazione di messaggistica diventa un e-commerce Su WeChat i brand del lusso possono aprire dei negozi online ed entrare in relazione con oltre un miliardo di utenti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
La Germania lancia un'app per aiutare i rifugiati a integrarsi FASTWEB S.p.A.
La Germania lancia un'app per aiutare i rifugiati a integrarsi
Smartphone & Gadget
Lo scopo di Ankommen è quello di aiutare i richiedenti asilo a trovare una sistemazione durante le prime settimane nel Paese

Il governo tedesco ha lanciato una nuova applicazione per smartphone con l'intenzione di aiutare i richiedenti asilo ad integrarsi nel loro nuovo Paese. Chiamata Ankommen (in italiano vuol dire Arrivo), l'applicazione Android è già disponibile gratuitamente sul Google Play Store e presto arriverà anche su iOS. Ankommen è stata sviluppata congiuntamente dall'Ufficio Federale per l'Immigrazione e i Rifugiati, l'Agenzia Federale del Lavoro, il Goethe Institute, il Bayerischer Rundfunk, una radio e una emittente televisiva pubblica.

L'applicazione è disponibile in arabo, inglese, persiano, francese e tedesco, e non richiede una connessione a Internet. Comprende un corso di lingua tedesca di base, informazioni sul processo di domanda di asilo e su come trovare un lavoro o un corso di formazione professionale. Ankommen fornisce anche informazioni sui valori tedeschi e sui costumi sociali, con suggerimenti forniti da altri non tedeschi che vivono nel Paese. La Germania ha accolto più di 1 milione di richiedenti asilo nel 2015, di cui la maggior parte in fuga da paesi in guerra come la Siria e l'Afghanistan. 

Gli sviluppatori di Ankommen aggiorneranno regolarmente l'applicazione per stare al passo con i cambiamenti della politica o di altri eventi. Susanne Poelchau, direttore editoriale del Bayerischer Rundfunk, ha dichiarato che è stata aggiunta all'applicazione una sezione sulla parità tra i sessi a seguito delle aggressioni di Colonia.

14 gennaio 2016

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #ankommen #android #google play store #ios

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.