Fastweb

La Dark Mode aumenta la durata della batteria del 30%

iPhone 5 Smartphone & Gadget #iphone #gps Avete un vecchio iPhone? Aggiornatelo subito! Apple avverte i possessori di iPhone più datati che sarà necessario scaricare l'aggiornamento del software entro il prossimo weekend, per evitare che il dispositivo smetta di funzionare
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
La Dark Mode aumenta la durata della batteria del 30% FASTWEB S.p.A.
Dark Mode
Smartphone & Gadget
L'attivazione della modalità scura sugli iPhone può aumentare la vita della batteria fino al 30%, secondo un recente esperimento

In un esperimento condiviso su YouTube, due sistemi robotici hanno interagito con due iPhone completamente carichi che eseguono il sistema operativo iOS 13? - uno in ?modalità scura? e l'altro in modalità chiara - fino al consumo completo della batteria dello smartphone.

Si è scoperto che quando il telefono abilitato alla modalità chiara si è spento, l'iPhone in modalità scura aveva invece ancora il 30% di durata della batteria.

L'esperimento è stato condotto dal canale YouTube PhoneBuff, che utilizzava telefoni iPhone XS Max. Il team ha utilizzato due bracci robotici per i test, che hanno interagito con gli smartphone andando online, inviando e-mail, cercato posizioni su Google Maps e altro ancora.

Dopo solo due ore dall'inizio dell'esperimento, l'iPhone in modalità scura era all'88% mentre quello in modalità luminosa era sceso all'83%. A quattro ore di utilizzo, la modalità oscura era al 72% mentre la modalità luminosa aveva solo il 57%. L'iPhone con la Light Mode è morto a sette ore e 33 minuti, mentre al telefono in Dark Mode è rimasto ancora acceso con il 30% nella batteria.

Tuttavia, la pagina YouTube ha notato che i risultati possono variare, poiché la durata della batteria dipende dalla luminosità dello schermo, dal modello di iPhone e da altri fattori.

Si dice che la modalità scura sia più efficace sui dispositivi con schermi OLED. Ciò include iPhone X, iPhone XS e iPhone Pro.

La funzione Dark Mode fa parte dell'aggiornamento iOS 13 di Apple. In precedenza, Apple aveva dato alcuni indizi del fatto che iOS 13 avrebbe dato all'iPhone "un aspetto completamente nuovo" e in effetti non ha deluso le aspettative, con questa nuova Dark Mode, che consente agli utenti di attivare una versione di iOS di colore nero e grigio.

Questa versione è molto meno fastidiosa per gli occhi, specie quando si naviga sul proprio telefono durante la notte. 

Per attivare la Modalità oscura, assicuratevi innanzitutto di utilizzare l'ultimo sistema operativo iOS 13.

  • Andate quindi su Impostazioni -> Display e luminosità.
  • Nella parte superiore della voce "Aspetto" è disponibile l'opzione "Modalità oscura".
  • È possibile selezionarlo per avere sempre la Modalità oscura o scegliere Automatico in modo che si attivi solo di notte.

 

Per coloro che non possono permettersi uno dei nuovi iPhone di Apple, l'azienda è pronta a rilasciare uno smartphone molto più economico, ma ricco delle ultime tecnologie. Si afferma che il "successore spirituale di iPhone SE" avrà uno schermo da 4,7 pollici, Finger ID e sarà disponibile nel "primo trimestre del 2020". Il nuovo SE potrebbe essere il modo dell'azienda di Cupertino di attirare a sé chi desidera le funzionalità di iOS, ma non vuole pagare un prezzo troppo elevato per uno smartphone.

Tuttavia, sembra che Apple stia progettando questo modello in modo che assomigli più all'iPhone 8, che ha un display più piccolo e la funzione di riconoscimento mediante l'impronta.

Fonte: dailymail.co.uk

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #dark mode #batteria #iphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.