Ces 2013

La carica dei gadget al Ces 2013

Dal cane da guardia elettronico agli auricolari wireless per chi sta nel traffico, ecco le novità della fiera tecnologica di Las Vegas
La carica dei gadget al Ces 2013 FASTWEB S.p.A.

 

Sistemi per tenere sotto controllo il bagaglio in aereo o la propria casa e strumenti ad alta tecnologia per sportivi: al Ces di Las Vegas la carrellata dei gadget hi-tech promette di stupire pure quest'anno.

Oltre alle novità di domotica presentate da Lg c’è anche l'app che fa da 'cane da guardia' all'abitazione: iSmart Alarm invia al proprio smartphone i dati di telecamere e sensori montati su porte, finestre e persino sugli animali domestici.

Novità in arrivo anche per i viaggiatori: Globaltrac ha presentato il Trackdot per non perdere il proprio bagaglio quando si viaggia in aereo: un dispositivo Gsm da infilare nella valigia che si imbarca e che comunica via sms il luogo dove atterra il bagaglio. Per portare la musica preferita sempre con sé c'è invece la borsa di House of Marley con altoparlanti incorporati. Novità anche per gli amanti dell'auto:  Ford ha messo a punto un'app che legge, a chi guida, giornali o riviste.

Ce n'è anche per gli sportivi. Panasonic propone auricolari perfetti per chi ascolta musica nel traffico e non vuole isolarsi dai rumori circostanti: sono auricolari wireless che lasciano libere le orecchie di chi le indossa e trasmettono il suono attraverso le ossa craniche. Per contro, ci sono le maxi cuffie proposte da Soul che omaggiano Tim Tebow e Usain Bolt e promettono di cancellare ogni interferenza esterna.

I dispositivi portatili sono sempre più indistruttibili: la tecnologia WaterBlock di HzO rende i device tecnologici impermeabili (a Las Vegas è stato tuffato in un avasca di birra). Chi ha sposato la tesi apocalittica legata alla profezia dei Maya è rimasto deluso, ma pensando alle catastrofi naturali dietro l' angolo potrebbe dotarsi di un personale generatore di energia come quello di Goal Zero.

Tra tante tecnologie che puntano a velocizzare la vita, sul palcoscenico di Las Vegas c'è spazio anche per un po' di meditazione. Ci ha pensato Arianna Huffington che insieme al medico new age Deepak Chopra ha presentato 'Gps for the soul' , per aiutare a combattere lo stress. In soccorso ai distratti arriva anche Focus@Will, che propone particolari playlist musicali per aiutare a rimanere concentrati.

8 gennaio 2013

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail