Ring Always Home Cam

L'ultima videocamera di sicurezza di Ring un drone che vola in casa tua

La Always Home Cam un piccolo drone autonomo a cui collegata una telecamere
L'ultima videocamera di sicurezza di Ring un drone che vola in casa tua FASTWEB S.p.A.

L'ultima videocamera di sicurezza domestica sta prendendo il volo, letteralmente!

La nuova Always Home Cam è un drone autonomo che può volare all'interno della tua casa per darti una prospettiva di qualsiasi stanza tu voglia quando non sei a casa. Una volta terminato il volo, la Always Home Cam torna al dock per caricare la batteria.

Dovrebbe costare 249,99 dollari quando inizierà la distribuzione il prossimo anno. Jamie Siminoff, fondatore di Ring, afferma che l'idea alla base della Always Home Cam è quella di fornire più punti di vista in tutta la casa senza richiedere l'uso di più telecamere. In un'intervista prima dell'annuncio, ha affermato che l'azienda ha trascorso gli ultimi due anni nello sviluppo mirato del dispositivo e che si tratta di un "prodotto semplice che è molto difficile da costruire".

Grazie ai progressi nella tecnologia dei droni, l'azienda è stata in grado di realizzare un prodotto come questo e farlo funzionare come desiderato. La Always Home Cam è un piccolo drone autonomo a cui è collegata una telecamere. Always Home Cam è completamente autonomo, ma i proprietari possono dirgli quale percorso può prendere e dove può andare.

Quando imposti il dispositivo per la prima volta, costruisci una mappa della tua casa da seguire, che ti consente di chiedergli punti di vista specifici come la cucina o la camera da letto. Il drone può essere comandato per volare su richiesta o programmato per volare quando viene rilevato un disturbo da un sistema di allarme collegato. La videocamera registra solo quando è in volo.

Ring dice che il drone emette un rumore udibile durante il volo, quindi è ovvio sapere quando sta registrando un filmato. La videocamera può essere utilizzata per cose semplici come controllare se una stufa è stata lasciata accesa o una finestra lasciata aperta, o se una porta è chiusa a chiave quando sei lontano da casa. È dotato di tecnologia per evitare gli ostacoli per consentirgli di evitare oggetti sul suo percorso e le sue eliche hanno delle protezioni che prevengono danni alla proprietà o ferite a un animale domestico o a una persona che potrebbe entrare in collisione con il drone. È facile dire che questo è di gran lunga il prodotto più ambizioso di Ring e sarà molto interessante vedere se funziona davvero come promesso. Dovremo aspettare fino al prossimo anno per scoprirlo, però.

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail