Fastweb

L'Oréal misura la nostra esposizione ai raggi UV

App infezioni orecchie Smartphone & Gadget #salute #app Un'app per smartphone rileva le infezioni alle orecchie Con una nuova app per smartphone ed un semplice cono di carta è possibile rilevare eventuali infezioni alle orecchie
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
L'Oréal misura la nostra esposizione ai raggi UV FASTWEB S.p.A.
L'Oréal misura la nostra esposizione ai raggi UV
Smartphone & Gadget
Il nuovo dispositivo indossabile di L'Oréal è in grado di tracciare l'esposizione ai raggiu UV, e funziona senza batterie

Nonostante tutti noi apprezziamo l'importanza di limitare la nostra esposizione ai raggi ultravioletti del sole, in realtà tenere traccia della quantità di raggi che assorbiamo può essere difficile. Il nuovo My Skin Track UV di L'Oréal è progettata per aiutarci. È descritto come "il primo dispositivo elettronico indossabile senza batteria per misurare l'esposizione ai raggi UV".

Sviluppato dal marchio di skincare di L'Oréal, La Roche-Posay (in collaborazione con lo scienziato dei materiali della Northwest University Prof. John Rogers), il dispositivo impermeabile misura 12 x 6 mm ed è apposto sugli abiti di chi lo utilizza tramite una clip metallica integrata. Una versione prototipo del prodotto è stata presentata alla fiera CES di quest'anno, sotto il nome di UV Sense.

Viene attivato dall'esposizione al sole, registrando automaticamente fino a tre mesi di esposizione cumulativa ai raggi UVA e UVB. Per accedere a tali dati, gli utenti devono semplicemente toccare il dispositivo con lo smartphone abilitato per NFC (near field communication). Un'app iOS / Android sul telefono visualizzerà quindi non solo l'esposizione ai raggi UV in un determinato periodo di tempo, ma anche informazioni come l'indice UV locale, l'indice di qualità dell'aria, i livelli di polline e l'umidità.

Se gli utenti notano che si stanno avvicinando alla loro massima quantità sicura di esposizione ai raggi UV - o addirittura l'hanno superata - possono procedere alla ricerca dell'ombra.

My Skin Track UV è ora disponibile nei negozi Apple negli Stati Uniti e tramite il sito Web Apple al dettaglio, al prezzo di 59,95 dollari. Un'implementazione per altri mercati è imminente. Per un'alternativa più economica e meno tecnologica, sul mercato esiste già una varietà di braccialetti per la misurazione degli UV .

19 novembre 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #wearable #salute

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.