Fastweb

L'iPhone 6 sarÓ un portafoglio virtuale

etichette scadenza Smartphone & Gadget #alimenti #salute Etichette intelligenti ci avviseranno quando il cibo Ŕ scaduto Le nuove etichette degli ingredienti e le date di scadenza dei prodotti si leggeranno con lo smartphone
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
L'iPhone 6 sarÓ un portafoglio virtuale FASTWEB S.p.A.
L'iPhone 6 sarÓ un portafoglio virtuale
Smartphone & Gadget
Il nuovo Melafonino darebbe anche la possibilitÓ di fare acquisti grazie alle carte di credito immagazzinate in un chip. A confermarlo la notizia che Cupertino avrebbe chiuso accordi con le principali carte di credito

Apple vuole trasformare l’iPhone 6 in una sorta di portafoglio virtuale. Il nuovo Melafonino, che dovrebbe avere dimensioni più grandi, vetro in zaffiro, bordi arrotondati, maggiore risoluzione, prezzo più alto, darebbe anche la possibilità di fare acquisti grazie alle carte di credito immagazzinate in un chip.

A una settimana dal lancio ufficiale, il 9 settembre, Bloomberg rivela che Cupertino avrebbe chiuso accordi con le principali carte di credito: Visa, MasterCard e American Express. Ma non solo. Cupertino avrebbe anche assunto professionisti specializzati nei sistemi di pagamento elettronico e individuato una piattaforma hardware sicura. Le soluzioni tecnologiche che il nuovo iPhone potrebbe mettere in campo sono due: la tecnologia Nfc, già presenti sul alcuni telefonini, ma anche il Touch ID, cioè il riconoscimento delle impronte digitali implementato sull'iPhone 5s, con cui si può sbloccare il telefono evitando di digitare la password e fare acquisti su iTunes e Apple Store.

Intanto su Internet impazzano i video di presunti iPhone 6. Come quello realizzato dal sito Feld&Volk che ha assemblato un melafonino usando componenti originali Apple.

Ma c'è anche il sito francese Nowhereelse che mostra uno smartphone da 5,5 pollici (l'altro modello in rampa di lancio dovrebbe misurarne 4,7).

2 settembre 2014

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #iphone #apple #nfc #touch id

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.