L'iPhone 6 potrebbe avere lo sblocco automatico

L'iPhone 6 potrebbe avere lo sblocco automatico

I nuovi Melafonini potrebbero essere in grado di sbloccarsi grazie al riconoscimento dei network domestici e lavorativi
L'iPhone 6 potrebbe avere lo sblocco automatico FASTWEB S.p.A.

L’iPhone 6 potrebbe avere la feature di sblocco automatico tra le sue funzioni.
Apple ha infatti brevettato alla US Patent and Trademark i metodi di sblocco degli iPhone. Nello specifico, il brevetto aiuterà i Melafonini a identificare se si tratta di un network conosciuto o meno impiegando barriere di sicurezza solo per network ignoti.

Questo significa che se un utente iPhone si troverà all’interno della propria rete domestica o lavorativa e avrà inserito le info del network nel proprio smartphone, non dovrà necessariamente inserire più volte password per sbloccare il device.

Apple utilizzerà GPS e Wi-Fi per determinare le localizzazioni degli utenti per i luoghi  in cui le informazioni di rete non sono contenute nel telefono. L’obiettivo è quindi quello di inserire forti misure di sicurezza all'interno dell’esperienza di navigazione.

7 luglio 2014

La Redazione Fonte: delhidailynews.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail