L'edizione McLaren OnePlus 6T e i suoi 10GB di RAM

L'edizione McLaren OnePlus 6T e i suoi 10GB di RAM

La nuova versione di OnePlus 6T, in collaborazione con la casa automobilistica, sembra avere prestazioni e velocità davvero interessanti
L'edizione McLaren OnePlus 6T e i suoi 10GB di RAM FASTWEB S.p.A.

Sembra che OnePlus non possa fare a meno di produrre diverse versioni dei suoi modelli più rappresentativi.

Il suo ultimo progetto vede una collaborazione con la casa automobilistica McLaren, per una nuova edizione OnePlus 6T McLaren, che fondamentalmente è una versione ottimizzata dell'ultima ammiraglia della casa produttrice di telefoni, pensata per essere veloce come ci si aspetta da un telefono targato McLaren.

L'upgrade più annunciato sono i 10GB di RAM rispetto ai 6 o 8GB del modello standard.

Questo fornisce molta potenza nel multitasking se sommato al potente processore Snapdragon 845, che è presente anche nel modello base.

Facendo un'analisi del mercato, sono presenti solo altri tre dispositivi con questa RAM, ma risultano di nicchia e per ora sono venduti solo in Cina.

La velocità di McLaren 6T sta anche nel ricaricarsi a pieno regime, dato che il nuovo Warp Charge 30 di OnePlus permette di ricaricare l'energia per un giorno intero in soli 20 minuti.

Ci sarà un nuovo caricabatterie e un nuovo design per la batteria, con un raffinato sistema di gestione dell'alimentazione che permetterà al telefono di ricaricarsi velocemente anche se utilizzato nel mentre.

Warp Charge 30 avrà inoltre un sistema che impedirà al dispositivo di surriscaldarsi troppo mentre è collegato.

Oltre a queste modifiche, il resto dei cambiamenti sarà più a livello estetico, infatti una striscia arancione (Orange Papaya McLaren) correrà lungo il bordo inferiore del telefono prima di sbiadirsi e mischiarsi col nero verso il centro.

Il cavo di ricarica "Warp" avrà la stessa tonalità di arancione.
Si potrà notare anche un leggero motivo puntinato sotto il vetro posteriore, che riprende il design in fibra di carbonio del produttore automobilistico.

Dal vivo il pattern puntinato è davvero affascinante quando cattura la luce e la striscia arancione sembra un effetto luminoso la prima volta che la si vede.

L'intero telefono risulta una versione premium del modello come anche la versione lucida di OnePlus 6T, che però, anche se molto bello, è incline a riempirsi di impronte.

Ci sono altre sorprese con l'edizione McLaren del telefono, che dovrebbero soddisfare i fan delle corse automobilistiche.
Un'app McLaren AR, presente sul telefono, attiva i video del dietro le quinte e delle funzioni speciali nel momento in cui si punta la fotocamera sul libretto che viene fornito nella confezione.

Il cofanetto presenta il logo McLaren Speedmark, ricreato in fibra di carbonio F1 di qualità AA, lo stesso materiale utilizzato nella vettura MCL33 2018 di Formula1 della società.

Non avendo ancora provato il OnePlus 6T McLaren, non è possibile stimare quanto meglio funzioni effettivamente rispetto al modello standard, ma si può affermare che l'esperienza con l'app AR risulta abbastanza fluida, con solo qualche piccolo ritardo nel caricamento di alcuni video.

Sembra che ci possa aspettare altre edizioni McLaren dei dispositivi OnePlus in futuro, infatti l'amministratore delegato Pete Lau ha dichiarato in una nota che questo telefono è "l'inizio di un'entusiasmante collaborazione con McLaren, la quale offre al pubblico una sensazione di incredibile velocità e prestazioni".
Intanto l'edizione OnePlus 6T McLaren sarà disponibile in Nord America, Europa e India dal 13 dicembre a partire da 699$.
Si tratta di circa 120$ in più rispetto al modello standard, che è un'occasione considerando le specifiche dei molto più costosi concorrenti del calibro di iPhone XS Max e Galaxy Note 9.

13 dicembre 2018

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail