Sony Reon Pocket

L'aria condizionata indossabile è realtà

Il condizionatore d'aria indossabile di Sony è finalmente disponibile e contribuirà a rendere l'estate molto più piacevole
L'aria condizionata indossabile è realtà FASTWEB S.p.A.

Svelato per la prima volta l'estate scorsa, con una versione prevista per coincidere con le Olimpiadi di Tokyo del 2020, il condizionatore d'aria personale indossabile di Sony è finalmente disponibile per la vendita e vi aiuterà a combattere il caldo quando occasionalmente uscirete per sfidare il sole e la pandemia in corso.

Il dispositivo viene posizionato all'interno di una speciale maglietta che sospende il dispositivo al centro della schiena appena sotto il collo. La Sony Reon Pocket, che non sembra troppo diversa dall'Apple Magic Mouse, utilizza l'effetto Peltier per fungere da pompa d'aria, che promette di aiutare ad abbassare la temperatura corporea di chi la indossa anche di 5 gradi.

Il lato della Reon Pocket che poggia contro la schiena di chi lo indossa promette di rimanere fresco al tatto, mentre il calore viene rimosso attraverso una piccola ventola che scarica aria calda fuori e lontano dal corpo. Utilizzando un'app mobile associata per dispositivi iOS e Android, Reon Pocket può essere regolata manualmente in base alle esigenze, o anche impostata su una modalità automatica che utilizza sensori di temperatura e movimento per rilevare cosa si sta indossando, come ci si sente e quindi in modo appropriato regolare il raffreddamento per garantire il mantenimento del livello di comfort desiderato.

Il dispositivo può anche essere utilizzato nei freddi mesi invernali funzionando al contrario per aiutare ad aumentare la temperatura corporea di chi lo indossa fino a 10 gradi, ma indipendentemente dal clima la Reon Pocket non è una soluzione ideale per tutto il giorno. Date le sue dimensioni compatte, la sua batteria interna rimane carica solo per circa 2-4 ore di comfort a seconda di quanto duramente deve lavorare, e dovrete aspettare circa due ore per ricaricarla prima di poterla indossare di nuovo.

La scorsa estate la Sony prometteva due diverse versioni di Reon Pocket, una versione Lite controllata manualmente e una versione Standard che includeva avvisi e notifiche aggiuntive tramite l'app mobile associata. Un anno dopo, sembra che solo la versione più elaborata arriverà sul mercato, disponibile attraverso il negozio online di Sony per circa 120 dollari, o su Amazon Japan, dove attualmente è più vicino a 160 dollari. Ciascuna tasca applicabile alle t-shirt costerà circa 20 dollari.

Fonte: gizmodo.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail