L'Agenzia delle Entrate inaugura la prima app del Fisco

L'Agenzia delle Entrate inaugura la prima app del Fisco

Il servizio permetterà agli utenti di interfacciarsi con il Fisco direttamente dallo smartphone o dal tablet
L'Agenzia delle Entrate inaugura la prima app del Fisco FASTWEB S.p.A.

Una app per relazionarsi direttamente con il Fisco. È l'ultima novità presentata lunedì 21 dicembre 2015 dall'Agenzia delle Entrate e dedicata a tutti gli utenti che risiedono in Italia. Scaricando l'applicazione, tutti i cittadini potranno accedere ad una serie di servizi direttamente sui propri dispositivi mobili.

I contribuenti potranno andare in ufficio evitando di fare la coda con il web-ticket dell'Agenzia, vedere i tempi di attesa del proprio turno e chiedere l'abilitazione e il Pin per Fisconline ed Entratel, i servizi telematici delle Entrate. Per gli utenti già registrati, invece, sarà possibile consultare le informazioni contenute nel proprio cassetto fiscale e accedere a una serie di funzioni utili come il cambio password e il recupero password iniziale.

L'Agenzia delle Entrate ha anche pubblicato sul proprio canale YouTube un video per guidare gli utenti all'utilizzo della nuova app.

21 dicembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail