Kyocera Torque G02, lo smartphone subacqueo

Kyocera Torque G02, lo smartphone subacqueo

L’azienda nipponica prosegue nel suo obiettivo di produrre smartphone resistenti in qualsiasi condizione a un prezzo competitivo
Kyocera Torque G02, lo smartphone subacqueo FASTWEB S.p.A.

Uno smartphone con sistema operativo Android chiamato Torque G02 che ha la capacità di resistere ad un’immersione in mare. Kyocera, da sempre specializzato nella produzione di dispositivi in grado di soddisfare i requisiti tecnico militari più difficili, ha pensato questo smartphone per surfisti, escursionisti, scalatori e corridori.

Dotato di una scocca dalle forme robuste grande 147 x 72 x 14.2 millimetri è disponibile in nero, rosso e verde. Lo schermo da 4.7 pollici di diagonale e 1080 x 720 pixel di risoluzione con tecnologia IGZO, è sensibile al tatto anche se utilizzato con i guanti. Torque G02, oltre ad un microfono e una capsula auricolare, presenta sulla parte anteriore della scocca due altoparlanti. Il resto della dotazione hardware, in grado di funzionare anche a temperature estreme, comprende il processore Dual Core Qualcomm Snapdragon 400 SoC da 1.4 Ghz supportato da GPU Adreno 305, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile sulla quale archiviare immagini e video. Quest’ultimi potranno essere acquisiti con la fotocamera posteriore da 13 MP o quella anteriore da 5 MP e condivisi sul web o tra amici grazie al supporto alle connessioni 4G, WiMAX2+, WiFi Dual Band e Bluetooth 4.1. La batteria da 2910 mAh può essere ricaricata in modalità wireless e grazie ad Android 5.1 Lollipop dovrebbe assicurare un’autonomia oltre le 24 ore con uso intenso.

Per il momento la disponibilità del Torque G02 è limitata al Giappone attraverso gli operatori telefonici KDDI e Okinawa Cellular. Tuttavia nel corso delle prossime settimane potrebbe estendersi anche in altri Paesi, come negli Stati Uniti. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo.

26 maggio 2015

Fonte: gizmag.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail