Rafre, il telefono resistente all'acqua e sapone

Kyocera ha creato Rafre, il telefono resistente all'acqua e sapone

La società giapponese Kyocera è pronta a lanciare il nuovo innovativo smartphone
Kyocera ha creato Rafre, il telefono resistente all'acqua e sapone FASTWEB S.p.A.

Sono sicuramente ottimi i risultati che le aziende sono state in grado di raggiungere in ambito tecnologico tra schermi curvi e telecamere AR. Ma ciò che Kyocera ha sviluppato rende unico il nuovo modello Rafre. La società giapponese ha progettato un dispositivo in grado di esser lavato con acqua e sapone.

Lo smartphone in questione si chiama Rafre e si tratta del secondo modello impermeabile di Kyocera, dopo quello che era stato presentato verso la fine del 2015. La caratteristica che rende unico questo telefono è la possibilità di resistere alla schiuma del sapone grazie ai materiali impiegati: in questo modo gli utenti più affezionati potranno utilizzare il telefono anche sotto la doccia o nella vasca da bagno, dal momento che il touchcreen funziona anche se il dispositivo è bagnato.

Sfortunatamente per i consumatori maniaci della pulizia, per il momento, il telefono verrà lanciato solo in Giappone a partire da febbraio 2017 e non è ancora noto il suo prezzo di vendita.

Il telefono è dotato di un sistema operativo Nougat, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una batteria 3 mila mAh. Inoltre, la società ha pensato anche ai consumatori appassionati di cucina installando un'app dedicata alle specialità culinarie: gli utenti potranno, tramite i movimenti della mano, navigare tra le migliaia di ricette senza dover toccare lo schermo.

30 gennaio 2017

Fonte: techcrunch.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail