Kodak presenta una

Kodak presenta una "nuova" videocamera Super 8

La società statunitense sta lavorando con il designer Yves Behar per creare una videocamera a pellicola otto millimetri che unisca caratteristiche dell'originale Super 8 con alcune funzionalità digitali
Kodak presenta una "nuova" videocamera Super 8 FASTWEB S.p.A.

Mentre la maggior parte delle persone presenti al Ces 2016 cercano disperatamente dispositivi che guardano al futuro, Kodak vuole riportare in auge un gadget iconico del passato. La società statunitense sta rifacendo la telecamera Super 8.

Insieme al designer industriale Yves Behar, Kodak sta lavorando per creare una videocamera a pellicola otto millimetri che unisca caratteristiche dell'originale Super 8 con alcune funzionalità digitali, come il mirino elettronico. Kodak sta mostrando un prototipo della videocamera al Ces, e prevede, secondo il quotidiano statunitense Wall Street Journal, di distribuirla in edizione limitata in autunno ad una cifra tra i 400 e i 750 dollari. Nel 2017, invece, arriverà sul mercato un modello meno costoso e destinato a tutti gli utenti.

Diversi registi e produttori tra cui Christopher Nolan, Steven Spielberg e J. J. Abrams si sono dichiarati entusiasti dell'idea di Kodak di resuscitare il Super 8. "Niente è meglio della pellicola il fatto che Kodak stia costruendo una nuova videocamera Super 8 è un sogno che si avvera", ha sottolineato Abrams. Il digitale ha semplificato i processi di archiviazione ed editing, diminuendo notevolmente i costi. Il Super 8 è ormai obsoleto, la pellicola può essere difficile da trovare e costosa da sviluppare. Tuttavia, l'esperimento di Kodak può essere considerato veramente interessante. La nuova videocamera verrà sostenuta, molto probabilmente, attraverso accordi di vendita a lungo termine con i principali studios di Hollywood.

8 gennaio 2016

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail