Fastweb

Keon e Peak, lo smartphone di Mozilla

serie a Web & Digital #app #smartphone Serie A 2019-2020, le migliori app per seguire il campionato Il 24 agosto inizia la Serie A 2019-2020: ecco come seguire la stagione sullo smartphone con le applicazioni
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Keon e Peak, lo smartphone di Mozilla FASTWEB S.p.A.
Keon e Peak
Smartphone & Gadget
I due modelli, disponibili da febbraio agli sviluppatori per creare applicazioni, poggiano sul sistema operativo open source Firefox OS

 

L'ingresso di Mozilla nel mondo degli smartphone sembra ormai prossimo. L'organizzazione no-profit che ha portato sul web Firefox, il secondo browser più utilizzato al mondo dopo Explorer di Microsoft, svela i suoi primi due telefonini, Keon e Peak, che da febbraio saranno disponibili agli sviluppatori per creare applicazioni. I due smartphone, simili alle ultime due generazioni di iPhone, poggiano sul sistema operativo open source Firefox OS. Il sistema, secondo quanto promesso dalla casa madre, punta su leggerezza, velocità e standard aperti per inserirsi in un mercato dominato da Android di Google e iOS di Apple.

Il primo 'Firefox-phone' Keon ha uno schermo multitouch da tre pollici e mezzo e fotocamera da 3 megapixel, mentre il secondo, più prestante anche nel processore, ha un display da 4,3 pollici e una fotocamera da 8 megapixel. Entrambi sono stati realizzati in Spagna dal produttore di smartphone Geeksphone insieme all'operatore Telefonica, potrebbero essere lanciati ufficialmente al World Mobile Congress di Barcellona a fine febbraio.

23 gennaio 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #mozilla #smartphone #firefox #browser #iphone #android #google #apple

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.