Kano

Kano, il pc da montare

Basato su Raspberry P, dotato di tutti i componenti, cavi, tastiera, scheda madre e OS basato su Debian Linux
Kano, il pc da montare FASTWEB S.p.A.

Si chiama come un artista della disco music degli anni '80, ma è un vero e proprio pc da montare. Basato su un single-board Raspberry Pi, Kano può essere assemblato da tutti in poco più di 2 minuti.

Fatta eccezione per il display, non incluso, Kano è dotato di tutti i componenti, cavi, tastiera, scheda madre e OS basato su Debian Linux, per costruire da soli il proprio computer e apprendere i linguaggi di base della programmazione.

Design coloratissimo, opera dell'agenzia londinese MAP, stickers e giochi retrò (Snake e Ping Pong), ma anche musica e video in HD, Kano promette di avvicinare i più piccoli e i maniaci del geek alla programmazione, portando all’estremo il concetto di “personal” computer.

Kano ha raccolto finora più di 650.000 dollari su Kickstarter (sei volte il suo obiettivo iniziale di 100mila dollari) e sarà pronto per le spedizioni nel 2014 al prezzo di 99 dollari.

25 novembre 2013

Fonte: gizmag.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail