iVista

iVista, l'app per la salute degli occhi

Realizzata dagli esperti di Humanitas Centro oculistico mette anche in guardia contro l'abuso di tecnologia
iVista, l'app per la salute degli occhi FASTWEB S.p.A.

 

Si chiama iVista la app per la salute degli occhi ideata dagli esperti di Humanitas Centro oculistico, realizzata per iPad e iPhone e scaricabile gratuitamente su App Store di Apple. Uno strumento di prevenzione che, pur viaggiando su tablet e smartphone, mette anche in guardia contro l'abuso di tecnologia:  se l'utente è connesso da troppo tempo, speciali 'alert' lo invitano a fare una pausa. 

L'applicazione, sviluppata in collaborazione con D-Share, è divisa in due aree - spiega una nota - dedicate una agli adulti e una ai più piccoli, con giochi colori, per imparare fin da subito il valore della prevenzione. In entrambe le aree iVista permette di controllare la salute degli occhi con test per difetti visivi, come miopia e daltonismo, realizzati con la supervisione scientifica del team medico di Humanitas Centro oculistico. La app funziona anche da palestra della vista, proponendo 8 semplici esercizi per ridurre lo stress e l'affaticamento. Inoltre, offre un decalogo per occhi in salute e i consigli su come struccarsi in modo corretto.

E per evitare che l'overdose di tablet possa causare bruciore, arrossamento, occhi gonfi e lacrimazione, iVista aiuta anche a ricordare di fare una pausa dai propri device: un apposito avviso di tempo di permanenza è disponibile sia nell'area adulti sia nell'area bambini (impostabile dal genitore). 

13 maggio 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail