Fastweb

iSpO2, per misurare l'ossigenazione del sangue

iPhone11 Smartphone & Gadget #apple #iphone iPhone 11 in arrivo il 10 settembre, ecco cosa aspettarsi Tutti i dettagli sulla presentazione dei nuovi iPhone11 2019 e su quello che dovremmo aspettarci
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
iSpO2, per misurare l'ossigenazione del sangue FASTWEB S.p.A.
iSpO2
Smartphone & Gadget
Collegabile a iPhone, iPad e iPod touch, misura anche il battito cardiaco

 

Si chiama iSpO2 ed è uno strumento che misura l'ossigenazione del sangue e il battito cardiaco, utile per chi fa sport, in particolare quello estremo, come gli alpinisti, ma anche per i milioni di pazienti che altrimenti avrebbero accesso a questa tecnologia solamente in ospedale. iSpO2 è infatti collegabile a iPhone, iPad e iPod touch, per uso casalingo. La novità è stata presentata dall'azienda Masimo di Irvine, California, in occasione del Ces 2013 in corso a Las Vegas.

Lo strumento è disponibile per l'acquisto su Amazon a 249 dollari, ed è facile farlo 'dialogare' con il telefonino o il tablet attraverso un connettore, che consente allo stesso tempo anche la misurazione dei valori sull'anulare. Grazie all'applicazione correlata, si ottiene l'informazione richiesta e si ha accesso a tutti i propri dati medici e a grafici di andamento che vengono archiviati con i valori misurati volta per volta. Il nuovo dispositivo è stato presentato a Las Vegas da Stig Severinsen, che nel 2012 è entrato nel Guinness dei primati per aver trattenuto il fiato per 22 minuti.

10 gennaio 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ces #iphone #ipad #ipod touch

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.