Iridium

Iridium trasforma lo smartphone in un telefono satellitare

II sistema è progettato esclusivamente per effettuare chiamate di emergenza, ricevere mail o inviare le proprie coordinate
Iridium trasforma lo smartphone in un telefono satellitare FASTWEB S.p.A.

Un device che trasforma il segnale satellitare in un hotspot WiFi per normali smartphone. Il suo nome è Iridium, molto simile a un hotpot casalingo per il sistema wireless solo che fornisce agli smartphone (tramite un’apposita app) lo stesso traffico dati che avrebbero ricevuto se fossero stati telefoni satellitari.

Unico (grosso) neo è che il device fornisce un traffico dati lento (fino a 2.4 kbps) ma, del resto, iI sistema è progettato esclusivamente per effettuare chiamate di emergenza, ricevere mail  o inviare le proprie coordinate. Queste le caratteristiche: 114 mm x 83mm x 32 mm e un peso di circa 295 gr. Costruito per resistere alle condizioni più rigide, è ricaricabile tramite micro USB e può connettere fino a 5 smartphone contemporaneamente.  

Iridium sarà disponibile sul mercato entro la prima metà del 2014.

5 febbraio 2014

Fonte: gizmag.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail