login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Iridium trasforma lo smartphone in un telefono satellitare

II sistema è progettato esclusivamente per effettuare chiamate di emergenza, ricevere mail o inviare le proprie coordinate

Iridium

Un device che trasforma il segnale satellitare in un hotspot WiFi per normali smartphone. Il suo nome è Iridium, molto simile a un hotpot casalingo per il sistema wireless solo che fornisce agli smartphone (tramite un’apposita app) lo stesso traffico dati che avrebbero ricevuto se fossero stati telefoni satellitari.

Unico (grosso) neo è che il device fornisce un traffico dati lento (fino a 2.4 kbps) ma, del resto, iI sistema è progettato esclusivamente per effettuare chiamate di emergenza, ricevere mail  o inviare le proprie coordinate. Queste le caratteristiche: 114 mm x 83mm x 32 mm e un peso di circa 295 gr. Costruito per resistere alle condizioni più rigide, è ricaricabile tramite micro USB e può connettere fino a 5 smartphone contemporaneamente.  

Iridium sarà disponibile sul mercato entro la prima metà del 2014.

5 febbraio 2014

Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.