Caviar e il nuovo iPhone X a energia solare

iPhone X Tesla, lo smartphone di Caviar a energia solare

Annunciato dalla compagnia Russa, arriva il nuovo iPhone X Tesla dotato di pannello solare
iPhone X Tesla, lo smartphone di Caviar a energia solare FASTWEB S.p.A.

Inizialmente annunciato a novembre, l'iPhone X Tesla sarà la prima versione di Caviar per quanto riguarda uno smartphone e sarà dotato di un pannello solare sul retro. Il pannello carica una batteria dedicata che potrà essere attivata premendo una volta il pulsante posto sul retro e fornirà carica supplementare alla batteria dell'iPhone X.

Anziché essere una custodia venduta separatamente, Tesla sembra essere collegata all'iPhone stesso, per uno spessore complessivo considerevolmente pronunciato rispetto all'originale a causa del pannello solare. Lo spessore aumentato da 7.7mm a 16.2mm fà sì che la fotocamera posteriore sembri essere in una nicchia.

La cassa in fibra di carbonio che circonda il pannello solare sarà resistente agli urti e vi saranno dei bottoni anodizzati, con elementi decorativi dorati sul retro. Anche contando il pannello aggiuntivo l'intero assemblaggio offre comunque una resistenza all'acqua e alla polvere.

Il progetto iniziale era quello di produrre la nuova versione in sole 99 unità, ma la società ha affermato di aver superato la cifra in pre-ordine già durante lo sviluppo e di conseguenza di aver aumentato la produzione a 999 unità. Ogni dispositivo sarà numerato in base all'ordine di produzione.

Il primo esemplare, destinato a Elon Musk, presenterà un'incisone extra delle parole Made on Earth by Humans, come omaggio alla Tesla lanciata nello spazio da SpaceX, un'altra compagnia di Musk. Caviar spiega che l'azienda è stata ispirata da "tre uomini di scienza", quali Nikola Tesla, il cofondatore di Apple Steve Jobs e Elon Musk.

Caviar ha fissato il prezzo dell'iPhone X Tesla con 64 GB a 284.000 rubli (4.555 dollari), mentre il modello da 256 GB costerà 299.000 rubli (4.805 dollari) tasse e dazi doganali esclusi. La transazione sarà "accompagnata e seguita da un consulente personale", sebbene non sia ben chiaro cosa questo comporti.

18 maggio 2018

Fonte: appleinsider.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail