Fastweb

Tre consigli per mantenere in vita un vecchio iPhone

Autenticazione a due fattori da smartphone Smartphone & Gadget #autenticazione a due fattori #smartphone Come creare codici di recupero per autenticazione a due fattori L'autenticazione a due fattori è un ottimo sistema di sicurezza, ma che fare se perdiamo il telefono sul quale riceviamo i codici d'accesso? Basta creare codici di backup. Ecco come
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Tre consigli per mantenere in vita un vecchio iPhone FASTWEB S.p.A.
iphone
Smartphone & Gadget
Qualche consiglio e accortezza per mantenere giovani i vecchi telefoni

Ogni nuova versione di iPhone è sempre accompagnata da una gran pubblicità, nuove funzioni, processori più veloci e una tecnologia fotografica sempre migliorata di anno in anno.
Tutto bello, ma non tutti sentono la necessità di aver sempre il modello più nuovo e più grande. Gli smartphone, in particolare gli iPhone, sono diventati sempre più costosi e per molti non è la fine del mondo non avere l'ultimo modello e soprattutto non sempre è così facile.
Gli iPhone meno recenti sono comunque in grado di gestire le app e gli accessori più recenti, tuttavia l'invecchiamento è inevitabile e, col passare del tempo, si prevede un peggioramento a livello di prestazioni.
Ci sono però alcuni accorgimenti per spremere al massimo il proprio vecchio telefono.
Ecco di seguito 3 modi:

  1. Installare una nuova batteria

  2. Una batteria nuova e sana rigenererà le prestazioni dello smartphone, infatti questo assicurerà di non dover caricare troppo spesso l'iPhone rendendolo in grado di sopportare le esigenze di potenza del processore.

Col tempo, la capacità della batteria del telefono si riduce e questo potrebbe portare a spegnimenti casuali a causa della batteria troppo debole, infatti questo effetto collaterale ha portato Apple a underlockare i vecchi dispositivi per prevenire arresti casuali e prolungare la vita del dispositivo.

La buona notizia è che la sostituzione della batteria dovrebbe risolvere tutti questi problemi, infatti i possessori di iPhone meno recenti hanno osservato migliori prestazioni del processore dopo l'operazione di sostituzione.

La sostituzione di una batteria previene arresti casuali e disagi simili a prescindere di quale sia lo sviluppatore del dispositivo.

Liberare spazio

Col passare del tempo il telefono tende a riempirsi con cose anche inutili, tonnellate di immagini, video, app e documenti che si accumulano, occupando prezioso spazio di archiviazione e rallentando le normali operazioni del telefono.

Il consiglio è dunque quello di tenere questo aspetto sotto controllo, basta salvare foto e video su un dispositivo esterno regolarmente, mentre le app inutilizzate andrebbero cancellate. In caso estremo si può effettuare anche un reset che ripristinerà il telefono allo stato in cui era appena uscito dalla sua scatola.

Proteggere fisicamente il telefono

Una buona difesa è il miglior attacco in alcuni casi. Nonostante le migliori intenzioni, gli smartphone finiscono inevitabilmente per cadere prima o poi, una buona prassi sarebbe quella di proteggerlo con una buona custodia.

Una buona soluzione potrebbe essere quella di una cover dura all'esterno e morbida all'interno per assorbire al meglio gli urti. Per aumentarne ulteriormente il livello di sicurezza si possono aggiungere livelli di protezione ad esempio per lo schermo, per rendere il telefono il più robusto possibile.

Considerazioni finali

Possedere l'ultimo modello di iPhone è fantastico, ma non necessario per tutti e le versioni precedenti, con qualche accorgimento, fanno sicuramente fronte alle necessità dei più.

Una buona strategia per l'acquisto di uno smartphone è quello di valutare bene l'acquisto e puntare a un modello che durerà almeno un paio d'anni, meglio se l'acquisto sia accompagnato da una garanzia nel caso in cui dovesse accadere qualcosa di grave che vada a influire sulla funzionalità del dispositivo.

In ogni caso possedere telefono per un lungo periodo prevede un po' di cura e accortezze e questi tre consigli potrebbero aiutare quelli che ancora vogliono aggrapparsi ai loro fedeli vecchi telefoni.

E se proprio non è più possibile utilizzarli come telefoni, vi proponiamo qualche utilizzo alternativo!

25 maggio 2018

Fonte: guidingtech.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #iphone #apple #batteria

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.