Fastweb

iPhone, come utilizzare contemporaneamente due fotocamere

App iPhone Smartphone & Gadget #iphone #ipad Nascondere app sull'iPhone e iPad: i trucchi Avete degli "scheletri nell'armadio" e vorreste nascondere alcune app che utilizzate sull'iPhone? Ecco alcuni trucchi per riuscirci
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
iPhone, come utilizzare contemporaneamente due fotocamere FASTWEB S.p.A.
Smartphone & Gadget
I fan attendono questa funzionalità dall'ultimo evento Apple

Forse non tutti sanno che iOS 13 consente alle app di registrare video con più telecamere contemporaneamente; purtroppo, però, non c'è quasi nessun software in grado di realizzare questa cosa. È qui che entra in gioco il team dietro la famosa app per fotocamere iOS, FiLMiC Pro. Sono stati, infatti, i primi a mostrare la registrazione video simultanea usando più fotocamere iPhone (all'evento di lancio di iPhone 11), e ora stanno rendendo disponibile questa funzionalità con una nuova app gratuita chiamata DoubleTake.

Esatto, una nuova app. Il comunicato stampa della società non chiarisce quando o se questa funzione di registrazione multi-camera sarà esclusiva della sua app di punta FiLMiC Pro, ma pare che DoubleTake funzioni abbastanza bene anche come standalone che vale comunque la pena installare. Tuttavia, ci sono alcuni avvertimenti da tenere a mente: la massima risoluzione delle registrazioni DoubleTake supera i 1080p grazie ad alcune limitazioni interne e se userete un iPhone XS, XS Max o XR, non potrete usare l'app per registrare con entrambe le fotocamere posteriori - o l'una o l'altra, più la fotocamera frontale. (Nel frattempo, gli utenti di iPhone 11 Pro e Pro Max potranno invece girare video con le telecamere grandangolari e ultra-ampie.)

A parte questo, il cambiamento più grande nell'approccio di FiLMiC è che DoubleTake è straordinariamente facile da usare. Basta selezionare le fotocamere con cui si desidera acquisire il filmato, scegliere la frequenza dei fotogrammi tra tre opzioni (24, 25 e 30FPS), impostare la messa a fuoco e registrare. Tutto quello che dovrete fare è scegliere come vedere le inquadrature dalle telecamere da cui state registrando: lo schermo diviso è un'opzione, così come l'immagine nell'immagine (picture-in-picture). I file h.264 risultanti possono infine essere esportati nel Rullino fotografico per ulteriori modifiche.

L'app stessa è priva di molti dei controlli dettagliati presenti nell'app FiLMiC Pro, ma ciò significa solo che è molto più facile da iniziare ad utilizzare - la società la sta lanciando come uno strumento ideale per chi voglia documentare notizie inquadrando sé stesso e quello che avviene contemporaneamente o per le interviste. Vedremo presto come sarà accolto, ma una cosa sembra già chiara: i creatori di contenuti hanno appena ricevuto uno strumento straordinariamente versatile gratuitamente.

29 gennaio 2020

 

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #iphone #video

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.