
Ormai è ufficiale, Apple presenterà l'iPhone 7 il 7 settembre 2016. Cupertino ha infatti spedito ai giornalisti delle maggiori testate mondiali l'invito per un evento in programma proprio per quella data.
Apple potrebbe così confermare ufficialmente il nome del nuovo melafonino. Del resto gli iPhone rappresentano circa i due terzi delle vendite della società californiana che nel 2016, per la prima volta da quando è nata, sta affrontando un lieve declino dei guadagni.
Per quanto riguarda invece la sua commercializzazione, le prevendite dovrebbero essere aperte il 9 settembre, mentre il 23 il nuovo melafonino dovrebbe arrivare nei negozi.
Le date sono emerse da un documento interno dell'operatore mobile statunitense AT&T che nei giorni in questione ha programmato la promozione nei suoi punti vendita. Si tratta di date verosimili se messe in relazione all'uscita degli iPhone 6s e 6s Plus, svelati il 9 settembre del 2015 e lanciati nei negozi il 25.
In Italia, quasi sicuramente, l'arrivo sarà posticipato di qualche tempo. Così come avvenuto nelle occasioni precendenti: nel 2015 l'iPhone è arrivato negli store il 9 ottobre.
17 agosto 2016 (aggiornato il 30 agosto 2016)