Nuovi spoiler sull'iPhone 7

iPhone 7, ecco le ultimissime indiscrezioni

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, le voci su quello che sarà il nuovo iPhone sono sempre più insistenti e dettagliate
iPhone 7, ecco le ultimissime indiscrezioni FASTWEB S.p.A.

L'analista della KGI Securities, Ming-chi Kuo, che per anni ha predetto con un alto grado di accuratezza i dettagli sulle uscite Apple diversi giorni prima dell'effettiva presentazione, ha stilato una nota con alcune informazioni riguardanti il nuovo iPhone che sarà, appunto, presentato il 7 settembre 2016.

Nessuna delle presunte anticipazioni sulle specifiche o sulle funzionalità sono mai state particolarmente sorprendenti, ma hanno sempre dato una visione d'insieme piuttosto completa sui prodotti che sarebbero finiti sugli scaffali. La nota di Kuo, che è stata citata da AppleInsider, MacRumors e 9to5Mac, sembra aver svelato, però, molte cose interessanti.

Ecco cosa dovremo aspettarci dall'evento di mercoledì:

  • Gli attuali modelli rosa dorato, oro e argento resteranno, ma lo Space Grey sarà rimpiazzato da un nero scuro, mentre il Piano Black verrà sostituito da un modello dalle finiture lucide. Secondo Kuo, le forniture di Piano Black saranno limitate, con Apple che destinerà questo tipo di colorazione, inizialmente, alle versioni dalla memoria più capiente.
  • I livelli di memoria interna subiranno un innalzamento. Secondo Kuo, infatti, il modello base sarà da 32 GB, anziché da 16, e saranno aggiunte versioni da 128 GB e 256 GB.
  • L'iPhone 7 Plus avrà 3 GB di RAM, apparentemente per aumentare le performance della dual-lens camera in dotazione, mentre per il 7 resterà da 2GB.
  • Il sistema dual-lens sarà comprensivo di grandangolo e telefotocamera, entrambi con un sensore da 12 megapixel. La combinazione di queste offrirà una funzione molto simile allo zoom ottico ed una applicazione a "campo di luce" per l'effetto di retroilluminazione al momento dello scatto.
  • L'iPhone conterrà il sistema IPX7 per la resistenza all'acqua al pari dell'Apple Watch, sebbene non sia sicuro che la Apple vorrà spingere su questa feature. L'eliminazione di un pulsante home cliccabile, però, sembra dover suggerire questo.
  • Nessun ingresso jack per le cuffie. Secondo Kuo, Apple realizzerà un sistema di cuffie con il connettore Lightning. Lo spazio risparmiato dal connettore sarà utilizzato per migliorare l'esperienza del Touch 3D.
  • Il nuovo processore A10 sarà settato tra i 2.4 e i 2.45GHz, un salto notevole, considerando che il precedente A9 era stabilizzato sugli 1.85GHz. Il processore sarà realizzato dalla TSMC.
  • Il dispositivo presenterà lo stesso spettro di colori del iPad Pro da 9.7 pollici, che sembra essere stato concepito per catturare fotografie sempre migliori. Non è chiaro se verrà utilizzata anche la tecnologia True Tone presente nell'iPad Pro, che mette insieme la temperatura del display con quella ambientale.
  • A proposito di tecnologia True Tone, il flash della fotocamera avrà quattro LED: due a luce calda e due a luce fredda.
  • La cassa del ricevitore funzionerà con la cassa interna per fornire un suono in stereo, quando il telefono sarà posato su una superficie.
  • Il sensore di prossimità sarà sostituito da una tecnologia laser.
  • FeliCa NFC supporterà il mercato giapponese.


Ecco quindi la lista di features che potrebbero essere presentate mercoledì. La buona notizia è che scoprirle dovremo aspettare solo un paio di giorni. Di sicuro torneremo a parlarne.

5 settembre 2016

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail