Problemi con il tasto Home del vostro iPhone 7? Ecco la correzione

iPhone 7, ecco cosa fare se il tasto Home non funziona

Nel caso in cui il tasto Home dell'iPhone 7 dovesse smettere di funzionare, Apple introdurrà una nuova correzione
iPhone 7, ecco cosa fare se il tasto Home non funziona FASTWEB S.p.A.

Apple ha effettuato molti cambiamenti sul suo nuovo melafonino e forse il più radicale e discusso è stato la rimozione dell'uscita del cavo jack. Un'altra sostanziale modifica è quella di aver sostituito il tasto Home, precedentemente un vero e proprio pulsante schiacciabile, con un tasto non-fisico che compare sulla schermata del dispositivo stesso.

In un post apparso sul forum MacRumors, l'utente iwayne ha rivelato che l'utilizzo del nuovo tasto Home dell'iPhone 7 potrà essere aggirato in caso di mal funzionamento. In un'immagine della schermata del salvaschermo dell'iPhone da lui postata, infatti, si vede apparire un messaggio di possibile richiesta di servizio di assistenza nel caso in cui il tasto home non funzionasse correttamente.

L'aggiramento del problema, nel momento in cui un'anomalia venisse riscontrata dal sistema, sta nel far apparire sulla schermata del telefono un bottone sostitutivo in automatico, così da poter continuare a usare il telefono senza intoppi ulteriori fino alla riparazione del tasto in questione.

Il tasto sostitutivo sullo schermo in caso di mal funzionamento non è una novità per iPhone, può infatti essere attivato dalle opzioni di Accessibilità di iOS. Premendolo rivelerà una varietà di funzioni per l'utente e potrà essere trascinato in qualsiasi punto dello schermo.

Apple ha deciso di rimpiazzare il tasto fisico Home precedente con uno non-fisico perché, non avendo nessuna parte meccanica, il nuovo tasto dell'iPhone 7 avrà meno possibilità di fallire rispetto ai tasti Home dei telefoni precedenti. Inoltre, non essendo fisicamente inserito del corpo del telefono, il nuovo iPhone7 è capace di superare la prova di impermeabilità IP67.

L'immediata attivazione del tasto sostitutivo sullo schermo in caso di mal funzionamento rappresenta un ulteriore vantaggio, e agli utenti viene garantita una maggiore confidenza nell'utilizzare al massimo i loro iPhone 7.

Uno degli svantaggi di un bottone non-fisico in ogni caso è quello che il possessore del telefono dovrà creare un contatto con la pelle del proprio dito per poterlo attivare. Questo potrebbe risultare un problema nel momento in cui si indosseranno guanti soprattutto nei mesi invernali.

La sostituzione del tasto fisico Home sembra però essere solo un'avvisaglia per un futuro cambiamento molto più grosso tra le fila di Apple che sarà quello di rimuovere completamente il concetto di tasto Home.

17 ottobre 2016

Fonte: techtimes.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail