
Il nuovo iPhone 6 arriverà tra la fine dell'estate o a inizio autunno. Questa l'opinione degli analisti di Wall Street, che seguono i fornitori di Apple. Le ultime notizie dicono che il probabile lancio della nuova gamma di iPhone dovrebbe essere il prossimo 9 settembre. Secondo indiscrezioni di stampa, in quella data la Apple avrebbe infatti programmato un evento dedicato al melafonino. Il nuovo Melafonino dovrebbe avere uno schermo più largo: 5,5 pollici rispetto ai 4,7 pollici dell'iPhone 5. Inoltre la nuova generazione di smartphone della Mela dovrebbe essere molto più veloce, dotata di nuovi processori come quelli che hanno migliorato le prestazioni dell' iPad Air e dell' iPad Mini.
Secondo il quotidiano finanziario Nikkei, il display dell'iPhone 6 sarà disponibile in due nuove dimensioni messe a punto dalla nipponica Sharp e dalla sudcoreana LG Electronics con touch screen rispettivamente di 4,7 e 5,5 pollici, più grandi rispetto ai modelli attuali da 4 pollici (iPhone 5c e 5s). Per la testata nipponica l'arrivo sui mercati è previsto per settembre. Il modello con lo schermo dalle dimensioni maggiori potrebbe uscire qualche mese più tardi.
Apple mostra ottimismo sulle vendite tanto che secondo il Wall Street Journal, avrebbe commissionato ai suoi fornitori la produzione, entro il 30 dicembre, di 70-80 milioni di nuovi melafonini. L'ordine è superiore ai 50-60 milioni di iPhone 5s e 5c dello scorso anno.
24 marzo 2014 (aggiornato il 6 agosto)