login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

iPhone 5S in arrivo il 10 settembre

L'attesa dovrebbe essere terminata. Il 10 settembre Apple dovrebbe svelare l'iPhone 5S, lo smartphone del rilancio

iOS 7

Potrebbe essere il 10 settembre il gran giorno del nuovo iPhone 5S. L'anticipazione arriva dal blog statunitense AllThingsD, solitamente molto ben informato per quanto riguarda ciò che accade in casa Apple. In quella data dovrebbe tenersi un grande evento riservato alla stampa, nel corso del quale il CEO Tim Cook dovrebbe mostrare al mondo il nuovo smartphone della mela morsicata.

Terreno perso

Apple ha, forse per la prima volta dall'inizio della seconda era Jobs, la necessità di presentare al più presto un nuovo prodotto per non vedersi risucchiata nel vortice della crisi. Gli ultimi dati commerciali presentati nei giorni passati dal colosso del settore IDC sono impietosi: nonostante Apple faccia segnare un +20% di vendite anno su anno, la distanza da Android continua a crescere, mentre Windows Phone recupera terreno alle spalle. Stesso discorso anche per il settore tablet, dove Apple conosce, per la prima volta, una netta flessione nel volume di vendite a causa della mancata presentazione di nuovi modelli.

 

Un vecchio iPhone con una versione di prova di iOS7

 

Insomma, l'iPhone 5S rappresenta un po' la manna dal cielo per la casa di Cupertino, costretta a giocare di rimessa per non continuare a prendere troppi “ceffoni” (virtuali, naturalmente) dai propri competitor

iOS 7 galeotto

Un ulteriore indizio dell'imminente presentazione del nuovo dispositivo Apple – sia esso rivolto alla fascia medio-bassa del mercato o alla fascia alta – è stata la presentazione di iOS 7 lo scorso giugno. Apple è solita, infatti, presentare le nuove release del sistema operativo mobile ad inizio estate, lasciarla in fase di test per un paio di mesi e presentare la versione definitiva assieme al nuovo dispositivo a fine estate.

Se questa tabella dovesse essere confermata, quindi, acquisterebbe ancora più corpo l'ipotesi rilanciata dal blog statunitense.

 

11 agosto 2013

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa