Fastweb

iPhone 5s e iPhone 5c, le caratteristiche

come funziona instagram stories Social #instagram #instagram stories Come si usa Instagram Stories Instagram Stories è un nuova funzionalità che permette agli utenti di caricare immagini che si autodistruggono dopo 24 ore
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
iPhone 5s e iPhone 5c, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.
iPhone 5s e iPhone 5c
Smartphone & Gadget
Tutte le novità dei due nuovi melafonini presentati dalla Casa di Cupertino, tra riconoscimento delle impronte digitale e (presunto) low cost

Tutto come previsto: Apple lancia i due nuovi iPhone: l'attesissimo 5s e il gemello più economico, il 5c.

iPhone 5s

Due volte più potente del suo predecessore, anche dal punto di vista della grafica. Monta un chip A7 a 64 bit. Disponibile in tre colori, argento, champagne e grafite, ha un processore A7 64 bit  e una durata della batteria fino a 250 ore in stand-by e a 10 in conversazione. "Qualcosa mi dice che lo stavate aspettando", ha scherzato Tim Cook presentandolo sul palco. Tra le nuove funzionalità del 5s spicca una nuova fotocamera iSight, dal diaframma 2.2, e un doppio flash True Tone capace di bilanciare i bianchi. Inoltre è presente la funzione slomo, per fare video al rallentatore. Per quanto riguarda i prezzi si parte da 199 dollari per la versione da 16GB, quindi 299 per 32GB e infine 399 dollari per il 64GB. Tutti con due anni di contratto.

Tra le novità di cui si era ampiamente parlato prima della presentazione c'è il riconoscimento dell'impronta digitale sul tasto home. Utile per lo sblocco del telefono (anche se l'approdo finale dovrebbe essere quello di effettuare acquisti), il Touch ID ha nel suo cuore un cristallo di zaffiro.

Ogni iPhone 5s include il nuovo coprocessore di movimento M7 che raccoglie i dati forniti da accelerometro, giroscopio e bussola per alleggerire parte del lavoro del chip A7 e migliorare l' efficienza energetica. Gli sviluppatori possono accedere alle nuove API CoreMotion, che sfruttano il coprocessore M7, e creare app di fitness e attività ancora più precise, ben oltre le possibilita' offerte da altri dispositivi mobili. 

Sul 5s (come pure sul 5c) gira il sistema operativo iOS 7. Caratterizzato da una nuova interfaccia utente, completamente riprogettata, sarà disponibile come aggiornamento software gratuito, a partire da mercoledi' 18 settembre, per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch. iOS 7 ha molte novità, fra cui Centro di Controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, Immagini, Safari e Siri migliorate e introduce iTunes Radio, un servizio di Internet radio gratuito basato sulla musica che gli utenti ascoltano su iTunes. Inoltre, iOS 7 è stato progettato con una profonda integrazione tecnica e di design sia con iPhone 5s che con iPhone 5c.

iPhone 5c 


Il gemello low cost ... non è in realtà così economico: mentre negli Usa il 16 GB costa 99 dollari e  il 32 GB 199 dollari (con un contratto di due anni) sui principali siti Apple europei i prezzi, senza contratto, sfiorano al momento i 600 euro per il modello base.

Disponibile in cinque colori diversi (blu, verde, rosa, giallo e bianco) dispone di un display 'Retina' e processore A6. La fotocamera iSight è da 8 megapixel ed ha memoria da 16 o da 32 GB. iPhone 5c ha un nuovo design ottenuto da un unico case in policarbonato con rivestimento rigido e una cornice rinforzata in acciaio per una sensazione di massima robustezza. Con iPhone 5c è ancora più facile connettersi alle reti ad alta velocità grazie al supporto per un massimo di 13 bande wireless LTE. iPhone 5c include supporto per Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n con velocità fino a 150 Mbps e Bluetooth 4.0. iPhone 5c offre 10 ore in conversazione su reti 3G, fino a 10 ore di navigazione web su reti Wi-Fi e LTE e fino a 8 ore su reti 3G, e fino a 10 ore di riproduzione video e fino a 40 ore di riproduzione audio.  

I due nuovi iPhone saranno disponibili dal 20 settembre in diversi paesi del mondo ma tra questi non figura l'Italia, dove arriveranno "entro la fine dell'anno".  

Per quanto riguarda le app, il colosso di Cupertino ha deciso di concedere da ora in poi gratuitamente iMovie, iPhoto, Numbers, Pages e Keynote.

11 settembre 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #iphone #apple #smartphone #app

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.