Fastweb

iPad Air 2 e iPad Mini 3, le caratteristiche

apple card Web & Digital #apple card #apple Apple Card, cosa è e come funziona L'azienda di Cupertino lancia la Apple Card, la prima carta di credito in titanio senza numeri identificativi per proteggere la sicurezza dei dati
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
iPad Air 2 e iPad Mini 3, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.
iPad Air 2
Smartphone & Gadget
Air 2 sarà lo smartphone ''più sottile del mondo''. Meno clamore per il mini: potrebbe essere cannibalizzato dall’iPhone 6 Plus

Più veloci, più leggeri sottili, con maggiore risoluzione e potenza. Sono i suoi nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3 di Apple.

iPad Air 2  

Con 6,1 millimetri di spessore (18% in meno del suo predecessore) si guadagna a buon diritto il titolo di tablet ''più sottile del mondo''. Due iPad Air 2 uno sopra l'altro sono meno spessi dell'iPad originario, e hanno prestazioni grafiche 180 volte migliori del primissimo modello.

Il nuovo tablet di Cupertino, che pesa 437 grammi, ha nuovi sensori, un'architettura a 64 bit di seconda generazione, processore A8X, nuova versione del chip che si trova nell'iPhone 6. La Cpu è più veloce del 40% rispetto al precedente modello e la GPU due volte e mezza. La batteria ha una durata di 10 ore. Punto di forza del tablet è il display, che riflette ancora meno del primo modello. La camera posteriore è da 8MP e permette la realizzazione di video in Full HD, con un'apertura dell'obiettivo fino a f2,4. Più luminosa anche la camera frontale, con un'apertura fino a f2,2. Le connessioni: quella WiFi è 2,8 volte più veloce dell'Air precedente, con 866 Mbps, mentre quella LTE nel modello celluare, può raggiungere i 15 Mbps. Il nuovo Air 2 ha anche il tanto atteso lettore di impronte digitali, così come l'iPad Mini 3.

iPad Mini 3

Il Mini 3 ha un nuovo retina display, una fotocamera posteriore da 5 megapixel capace di registrare video in HD, FaceTime in HD e il riconoscimento di impronte digitali. Secondo alcuni analisti potrebbe essere cannibalizzato dall’iPhone 6 Plus, che è un phablet. 

Apple SIM

Tra le novità dei nuovi tablet c'è la Apple Sim, una scheda Sim non collegata a un singolo operatore telefonico, che offre agli utenti la possibilità di scegliere e cambiare liberamente il proprio gestore in base alla tariffa più conveniente per le sue esigenze. La scheda telefonica sarà introdotta negli Usa e nel Regno Unito. La compatibilità non sarà con tutti gli operatori cellulari ma solo con quelli che hanno aderito al nuovo sistema. 

Uscita e prezzi

In Italia i nuovi prodotti sono in preordine dal 17 ottobre. Per il nostro Paese i prezzi di lancio dell'iPad Air 2 partono da 499 euro per il modello Wi-Fi da 16GB, fino a 699 euro per quello da 128GB. E da 619 fino a 819 euro per i modelli LTE. Il prezzo del Mini 3, come per l'Air 2, è di 100 dollari inferiore al modello precedente nei vari tagli: 529, 629 e 729 dollari per 16, 64 e 128 GB. 

17 ottobre 2014

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ipad #apple #sim

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.