iOS7, come far durare di più la batteria

iOS7, come far durare di più la batteria

Alcuni trucchi per evitare i consumi della batteria con la nuova versione del sistema operativo mobile Apple
iOS7, come far durare di più la batteria FASTWEB S.p.A.

iOS7 ha molte nuove funzioni (anche nascoste) e un design d’effetto ma con l’unica pecca di esaurire la carica della batteria. Ecco 7 modi per ridurre lo spreco di energia del vostro smartphone:

1. Luminosità

La prima cosa da fare per risparmiare energia è abbassare la luminosità del display. Potete farlo sia dal Control Center che da Impostazioni > Sfondi e Luminosità.

2. App Refresh

Uno dei peggiori nemici della carica della batteria è il refresh delle app in background. Per disattivare questa funzione basta andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento App in Background. Qui è possibile disattivare l'intera funzione o semplicemente le applicazioni che non vi interessa aggiornare in background.

3. Localizzazione

Da Google Maps a Twitter, fino alla fotocamera, molte app si servono della localizzazione, anche questa funzione di iOS7 uccide lentamente la batteria. Per disattivarla fare click su  Impostazioni > Privacy > Localizzazione. Disattivando inoltre Popolari vicino a me risparmierete più carica.

4. Parallasse

Apple ha rinnovato completamente la grafica del nuovo OS, tra cui lo scorrimento in parallasse delle pagine.Per modificare fate click su Impostazioni > Generali > Accessibilità > Riduci Velocità.

5. Aggiornamento automatico

iOS7 consente di effettuare l’update automatico delle app, dunque senza accedere all’App Store. Un novità decisamente comoda, ma che dà il colpo di grazia alla batteria quando questa vi segnala solo il 9% di carica restante. Per disattivare l’opzione: Impostazioni > iTunes e Apple Store > Aggiornamenti e switchate su off.

6. AirDrop

AirDrop consente di condividere file con altri utenti della stessa rete ma non è necessario averlo attivato tutto il tempo. Se volete risparmiare energia fate scorrere il dito sul Control Center e disattivate.

7. Spotlight

La funzione di ricerca in tempo reale di Apple indicizza continuamente nuovi dati, ma prosciuga l’energia della vostra batteria. Potete disattivare l’opzione da Impostazioni > Generali > Ricerca con Spotlight e selezionare cosa fare a meno, dagli eventi al podcast.

14 ottobre 2013

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail