iOS 8, le funzioni nascoste

iOS 8, le funzioni nascoste

Nascondere le foto, eliminare le notifiche ai messaggi, inserire la modalità dark. Sono alcune delle 14 funzioni nascoste del sistema operativo mobile di Apple
iOS 8, le funzioni nascoste FASTWEB S.p.A.

Alcune delle feature più interessanti del nuovo iOS 8 sono nascoste. Ecco le più interessanti.

Nascondere le foto
E’ possibile nascondere le foto cliccando su un’immagine nell’app di foto per far comparire l’opzione Nascondi. L’immagine sarà spostata nell'album "Nascosti".

iOS8 funzioni nascoste

Eliminare le notifiche ai messaggi
Selezionando Non disturbare sotto la sezione Dettagli della conversazione  è possibile eliminare le notifiche audio per i messaggi ricevuti da quel contatto.

iOS8 funzioni nascoste

Migliore gestione dei messaggi
Premendo su un messaggio apparirà oltre all’opzione "Copia" anche "Altro" che permetterà di inoltrare il testo del messaggio a un altro contatto oppure eliminare il messaggio singolarmente.  

Scanner per la carta di credito
Effettuando acquisiti tramite Safari, il sistema mostrerà l’opzione “Scan Credit Card” invece di inserire i dati manualmente. L’opzione apparirà in automatico in alto sulla tastiera.

Modalità dark
Per coloro che vogliono dare al device un aspetto vintage, basta andare su Generali > Accessibilità e switchare “On” su "Scala di grigi". Ogni cosa sullo schermo sarà mostrata in bianco e nero.

iOS8 funzioni nascoste

Notifiche interattive
Non sarà più necessario interrompere quello che si sta per fare per rispondere a messaggi e mail. Un banner di notifica apparirà in alto sullo schermo e basterà spostarlo in basso per rispondere.

Health ID
La nuova app di Health ha un ID medico accessibile, in caso di emergenza, dalla schermata di blocco anche nel caso in cui non si conosca il codice per sbloccare il telefono, questo permetterà di accedere alle informazioni mediche contenute nell'app e ai numeri da contattare nel caso vi capiti qualcosa.

Selfie perfetti
Apple ha introdotto un timer nella sua fotocamera per realizzare migliori autoscatti, nela zona alta della fotocamera dovete selezionare il simbolo dell'autoscatto e selezionare un ritardo nello scatto di 3 o di 10 secondi.

Aggiornamento di tastiera
Se si scarica una tastiera di terze parti è possibile programmarla direttamente nelle impostazioni tastiera invece di doverla ogni volta richiamare tramite il tastino Globo della tastiera. Per cambiare la tastiera di default basta andare in Opzioni > Generali > Tastiera > Tastiere e cliccare su Modifica, scegliendo quella desiderata come principale.

Recupero foto cancellate

Se si cancella accidentalmente una foto è possibile recuperarla. Nell’app di foto è infatti possibile trovare un album di foto cancellate che archivia le foto per un massimo di 30 giorni dalla cancellazione, si chiama "Eliminati di recente".

iOS8 funzioni nascoste

 

Notifica di risposta mail
Se si aspetta una mail di risposta molto importante, è possibile impostare un alert per essere avvisati in caso di sisposta. Basta andare nella casella mail, selezionare la mail, poi “More” e  Notifica per ricevere un avviso personalizzato.

iOS8 funzioni nascoste

Gestire Apple Id
Non è più necessario andare su iTunes o Apple Store per gestire l’Apple ID. Basterà andare su Settings > iCloud e loggarsi cliccando sulla mail.

Utilizzo della batteria
Una delle feature più importanti introdotte da iOS 8 è proprio il controllo sul consumo di batteria. Basta andare su Impostazioni > Generali > Utilizzo > Utilizzo della batteria e si potranno avere informazioni sul tempo trascorso dall'ultima ricarica e soprattutto identificare quali sono le app che stanno consumando maggiormente la batteria nelle ultime 24 ore e negli ultimi 7 giorni.

iOS8 funzioni nascoste

Bozze email multitasking
Se si sta scrivendo una mail ma si vuole tornare in “Posta in arrivo” basterà prendere la parte superiore della mail e spostarla in basso, questo è possibile anche con più mail contemporaneamente. Verranno tutte raggruppate in fondo allo schermo e se cliccate per recuperarne una verranno mostrate in un carosello simile a quello visualizzato per le pagine aperte in Safari, da lì potrete ripescare quella che vi interessa.

3 ottobre 2014

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail