Fastweb

iOS 7, tutte le novità

Nuovi iPad Smartphone & Gadget #apple #ipad Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad Mini 2019 Due nuovi modelli per il 2019, con un processore più veloce e supporto integrato alla Apple Pencil
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
iOS 7, tutte le novità FASTWEB S.p.A.
iOS 7
Smartphone & Gadget
Dal Control Center a iTunes Radio: gli aggiornamenti del sistema operativo che saranno disponibili dall'autunno

Uno iOS 7 tutto nuovo, con un'interfaccia utente e funzioni innovative. Un restyling anche grafico per offrire un aspetto più chiaro e semplice, mentre l'uso della translucenza e del movimento rende più coinvolgenti persino le operazioni più semplici. Questa le principali novità che arrivano dalla Conferenza degli sviluppatori che si è aperta ieri sera a San Francisco. iOS 7 sarà disponibile questo autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 4 e modelli successivi, iPad 2 e modelli successivi, iPad mini e iPod touch (quinta generazione).

Numerose le novità, fra cui Control Center, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini migliorata, Safari e Siri, e introduce iTunes Radio, un servizio di Internet radio gratuito basato sulla musica che gli utenti ascoltano su iTunes.

La nuova interfaccia fa apparire il telefono più grande, perché tutto è disegnato per sfruttare l'intero schermo. Anche i font contribuiscono a rendere il testo ancora più nitido.

Control Center. I controlli cui l'utente vuole accedere rapidamente sono tutti raccolti in un unico posto. Basta sfiorare con un dito la base dello schermo per accedere ai controlli per la modalità Uso in Aereo, Wi-Fi, Bluetooth o Non Disturbare, e per avere la possibilità di impostare la luminosità dello schermo, o mettere in pausa o riprodurre un brano, saltare alla traccia successiva e ascoltare musica in streaming via AirPlay. Control Center permette un accesso immediato anche ad app come Orologio, Fotocamera, Calcolatrice e la Torcia. 

Centro Notifiche. Disponibile dalla schermata di blocco in modo da vederle tutte sfiorando lo schermo, mentre la nuova funzione Today in Centro Notifiche offre una vista panoramica sugli impegni della giornata con un riassunto delle informazioni più importanti come meteo, traffico, riunioni ed eventi.

Multitasking migliorato. Gli sviluppatori possono abilitare il multitasking in background di qualsiasi app con una nuova API. Gli utenti potranno passare da un'app all'altra in maniera più intuitiva e visiva, mentre iOS 7 registra quali sono quelle usate più spesso e tiene aggiornati i contenuti in automatico, sempre in background.

AirDrop. Si tratta di un modo nuovo per condividere in modo facile e veloce i contenuti con le persone che ci circondano. Quando l'utente vuole condividere qualcosa, AirDrop gli mostra i contatti nelle vicinanze. Basta scegliere con chi condividere e AirDrop si occuperà di tutto il resto. I trasferimenti avvengono in modalità peer-to-peer perciò si può usare AirDrop in qualsiasi posto, senza bisogno di reti o richiesta di configurazioni, e in totale sicurezza, dato che i trasferimenti sono codificati e i contenuti rimangono protetti e privati.

App Fotocamera. Include filtri per aggiungere effetti in tempo reale agli scatti. Include inoltre un'opzione filtro quadrato, ed è possibile cambiare velocemente e facilmente fra le quattro opzioni disponibili (video, foto, quadrato e panorama) semplicemente sfiorando lo schermo.

App Immagini. L’applicazione introduce Moments, un nuovo modo di organizzare in automatico le foto e i video in base alla data e al luogo in cui sono stati ripresi. Gli utenti possono rimpicciolire per vedere tutte le foto organizzate per Momenti, Collezioni di Momenti e Anni. iOS 7 include anche iCloud Photo Sharing, il modo più facile di condividere solo le foto che si vogliono condividere, solo con chi si vuole.

iCloud Photo Sharing. Amici e familiari possono contribuire con foto e video agli streaming condivisi, mentre la nuova vista Activity mostra tutti gli aggiornamenti dagli streaming condivisi in un unico posto.

Interfaccia Safari. Consente di visualizzare ancora più contenuti, a partire dalla navigazione a schermo intero. Il nuovo Smart Search Field aiuta a semplificare le ricerche, e c'è anche una nuova vista per i preferiti e le tab di Safari. Con Portachiavi iCloud, le password e le informazioni delle carte di credito sono memorizzate in tutta sicurezza e disponibili su tutti i dispositivi dell'utente, che potrà così navigare più facilmente su siti protetti tramite password o compilare in automatico i moduli online. I controlli censura ottimizzati consentono di bloccare in automatico l'accesso a siti web per adulti o di permettere l'accesso solo a un insieme specifico di siti consentiti.

Siri. Disponibili nuove voci maschili e femminili, e include l'integrazione della ricerca su Twitter per chiedere a Siri cosa dice la gente su Twitter. Siri integra anche Wikipedia, per accedere al sito di riferimento più famoso del mondo. E offre inoltre la ricerca web Bing all'interno dell'app e la possibilità di modificare le impostazioni del dispositivo e di ascoltare i messaggi vocali.

App Musica. Ha un nuovo, bellissimo design e include iTunes Radio, un nuovo servizio di Internet radio gratuito con oltre 200 stazioni e un incredibile catalogo di musica dall' iTunes Store, con funzioni che solo iTunes è in grado di offrire. iTunes Radio è il modo migliore di scoprire nuova musica. Quando l'utente si sintonizza su iTunes Radio dall'iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV, potrà accedere a stazioni ispirate alla musica che ascolta abitualmente, a stazioni In Evidenza curate da Apple e a stazioni suddivise per genere, personalizzate in base ai suoi gusti. iTunes Radio evolve in base alla musica che l'utente ascolta e scarica. Più si usano iTunes Radio e iTunes, più la radio capirà cosa ti piace ascoltare e più l'esperienza diventa personalizzata. iTunes Radio offre inoltre anteprime esclusive con "primi ascolti" degli artisti più famosi, integrazione con Siri e la possibilità di acquistare i contenuti con un tocco.

Il sistema operativo mobile iOS 7 sarà in grado di comunicare meglio anche con il Mac: con il sistema OS X ' Mavericks', che introduce iBooks e la app Mappe sul proprio Mac sarà in grado di di comunicare itinerari dal computer all'iPhone. 

11 giugno 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ios #siri #ipad #safari

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.