Fastweb

Intel lancia Compute Card

Computex 2019 Internet #cpu #intel Computex 2019, le novità AMD, Intel, ARM, Nvidia e MediaTek Nella fiera di Taipei i maggiori produttori mondiali di chip e processori hanno svelato le novità per la seconda parte dell'anno. Ecco le più interessanti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Intel lancia Compute Card FASTWEB S.p.A.
Ecco Compute Card, il nuovo dispositivo lanciato da Intel
Smartphone & Gadget
Al Ces 2017 è stato presentato il computer modulare della società californiana

Ogni componente di un computer possiede una durata di vita diversa, ma troppo spesso, una volta che se ne rompe uno, l'intera unità accusa dei cali a livello di performance e deve esser sostituita con un nuovo modello. Intel sta cercando di evitare tutto questo: in occasione del Consumer Electronics Show ha annunciato Compute Card, ovvero un computer modulare a misura di tasca.

Il pacchetto che offre l'azienda è davvero completo: Compute Card viene dotata di un CPU, GPU, RAM, memoria Flash e connessione wireless interna, sufficiente per alimentare la maggior parte dei dispositivi presenti in casa. Intel ha previsto che il computer modulare sia in grado di alimentare Smart Tv, frigoriferi e altri elettrodomestici smart della casa del futuro.

Non sarà più necessario collegare il computer tramite un cavo HDMI, dal momento che Intel ha ideato una nuova estensione che consente direttamente di connettere il dispositivo al Pc grazie alla presa USB. La Compute Card ha anche altre numerose funzioni grazie alla possibilità di controllare altri dispositivi collegati con HDMI e DisplayPort.

Addio alla Compute Stick?

Questo nuovo dispositivo potrebbe segnare la fine per il predecessore Compute Stick, che potrebbe esser ritirato dal mercato nel 2018. Intel è al lavoro con i team di sviluppo e partner commerciali per riuscire a far sì che si possa estrarre la Compute Card dal dispositivo senza che quest'ultimo smetta di funzionare.

Al momento non siamo a conoscenza delle prestazioni della Compute Card, ma la società ha reso noto che fornirà maggiori dettagli al più presto assicurando la compatibilità con i sistemi operativi Core i5 e i7 che si trovano in computer portatili di fascia alta. Intel non ha ancora annunciato il prezzo di vendita della Compute Card e, probabilmente, bisognerà aspettare giugno per avere maggiori informazioni.

Il nuovo dispositivo potrebbe migliorare anche la durata di vita dei dispositivi domestici intelligenti, che non dovranno esser sostituiti ogni due o tre anni.

11 gennaio 2017

Fonte: readwrite.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ces 2017 #intel

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.