%MAINIMGALT%

In autunno il Nexus targato Huawei e Google

Android Police ha pubblicato un'indiscrezione secondo cui i dispositivi Nexus sarebbero due: uno con display da 5.7" prodotto da Huawei ed uno da 5.2?
In autunno il Nexus targato Huawei e Google FASTWEB S.p.A.

Il 2015 potrebbe vedere la nascita di una linea di telefoni Nexus Android di produzione cinese. Secondo il sito The Information, Huawei ha già avviato la produzione del dispositivo, che dovrebbe uscire in autunno.

Android Police ha pubblicato un'indiscrezione secondo cui i dispositivi Nexus sarebbero due: uno con display da 5.7" prodotto da Huawei ed uno da 5.2? prodotto da LG. Il rapporto tra Google e Huawei potrebbe essere reciprocamente vantaggioso al di là dello sviluppo del telefono. The Information afferma che sono in corso colloqui per permettere a Huawei di aiutare Big G a portare finalmente in Cina un'app store mobile, operazione resa finora impossibile dalle restrizioni imposte dal governo cinese. Google invece aiuterà Huawei a lanciare sul mercato occidentale nuovi dispositivi come il Huawei Watch, e si dice che si sia discusso per farlo funzionare anche con iPhone. The Verge ha infatti riportato all'inizio di quest'anno che Google prevede di introdurre la compatibilità iOS per gli smartwatch Android Wear.

Con un telefono Nexus, Huawei guadagnerebbe credibilità nei mercati occidentali, in particolare in quello statunitense dove il produttore cinese ha poco appeal. Google invece utilizzerebbe questa occasione per mostrare le ultime versioni di Android.

10 luglio 2015

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail