MacBook Pro

In arrivo i MacBook Pro con esclusivi processori Intel

Apple ha ottenuto in esclusiva da Intel una serie di processori ad alte prestazioni grafiche
In arrivo i MacBook Pro con esclusivi processori Intel FASTWEB S.p.A.

Secondo il tam-tam della Rete, i prossimi MacBook Pro avranno in dotazione i processori Intel Haswell GT3e. Si tratta di una serie “speciale” di chip che Apple ha ottenuto in esclusiva (gli altri produttori di computer potranno utilizzarli a partire dal 2014) la cui caratteristica principale è la scheda grafica integrata Iris Pro con 128MB di eRAM.

Secondo Intel, questa nuova architettura grafica è in grado di offrire prestazioni simili, se non addirittura superiori, alla GeForce GT 650M di NVIDIA, la stessa utilizzata sull’attuale linea di MacBook Pro 15” Retina e MacBook Pro 15” non-Retina.

I primi computer Apple ad utilizzare i processori Haswell ma nella variante dual-core sono stati i MacBook Air 11 e MacBook Air 13, che però utilizzano una scheda grafica condivisa Intel Graphics 5000 dal momento che la Iris Pro richiede chip quad-core.

30 luglio 2013

source:spider-mac
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail