In arrivo gli Ultra HD Blu-ray

In arrivo gli Ultra HD Blu-ray

Il nuovo formato offre molto di pių di una risoluzione 4K (3.840 x 2.160), infatti include anche il supporto per High Dynamic Range (HDR), High Frame Rate (HFR ) e una funzione di "ponte digitale"
In arrivo gli Ultra HD Blu-ray FASTWEB S.p.A.

A distanza di circa nove anni dai primi lettori Blu-ray arriva l'Ultra HD Blu-ray. Il nuovo formato offre molto di più di una risoluzione 4K (3.840 x 2.160), infatti include anche il supporto per High Dynamic Range (HDR), High Frame Rate (HFR ) e una funzione di "ponte digitale" che dovrebbe dare ai telespettatori più modi per memorizzare e riprodurre i propri film.

Ogni disco Ultra HD Blu-ray supporterà il formato standard dell'HDR (SMPTE ST2084), che dovrebbe consentire colori migliori, maggior contrasto, ecc. Questi possono anche supportare due standard proprietari prodotti da Dolby e Philips, quindi sarà interessante vedere come ognuno lavora con TV UHD di produttori che hanno scelto di implementare varie forme della tecnologia.

Per quanto riguarda l'HFR, l'Ultra HD Blu-ray può riprodurre video fino a 60fps, ma non ha uno standard per l'utilizzo di HFR, HDR, 3D e 4K tutti in una volta.

Il ponte digitale avrà due principali funzioni: copia e esporta. Con copia, una replica esatta del film può essere memorizzata su un disco multimediale "autorizzato", mentre l'esportazione permette di avere una versione di qualità inferiore, destinata ai dispositivi mobili.

7 agosto 2015

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail