le app da installare su imessage

iMessage, le migliori applicazioni da installare sul proprio iPhone

Applicazioni per inviare sticker, per controllare il meteo o gli autobus, iMessage integra tanti nuovi servizi per diventare veramente insostituibile
iMessage, le migliori applicazioni da installare sul proprio iPhone FASTWEB S.p.A.

Una volta erano semplici applicazioni per inviare messaggi, ora le varie WhatsApp, Facebook Messenger e iMessage sono degli strumenti potentissimi con cui tenere sotto controllo ogni singolo aspetto della propria vita. WhatsApp, ad esempio, ha da poco introdotto le videochiamate, mentre Facebook Messenger (solo negli Stati Uniti al momento) permette ai propri utenti di scambiarsi somme di denaro direttamente sulla piattaforma di messaggistica istantanea. Ma l'applicazione che nell'ultimo periodo ha subito la trasformazione più grande è iMessage, app di messaggistica disponibile per tutti gli utenti Apple sui propri device mobile (ma non è detto che nei prossimi mesi venga rilasciata anche su Android).

Con l'aggiornamento a iOS 10, l'azienda di Cupertino ha implementato tante nuove funzioni sui propri melafonini, ma il cambiamento apportato a iMessage può essere definito epocale. Infatti, ogni utente, oltre a poter scaricare dei giochi da utilizzare direttamente all'interno dell'app, può installare sul proprio smartphone delle app iMessage, sviluppate appositamente per l'applicazione che permettono di migliorare l'esperienza di utilizzo. Prendiamo ad esempio Super Mario Run Stickers, applicazione che offre agli utenti degli adesivi animati del nuovo videogame sviluppato in esclusiva da Nintendo per i melafonini (sarà disponibile dal 15 dicembre a un costo di 9,99 dollari sull'Apple Store). Mentre se siete dei fan di Obi Wan Kenobi è obbligatorio scaricare l'applicazione Star Wars Stickers. Ma i nuovi tool disponibili per iMessage non riguardano solamente gli adesivi e le immagini animate: infatti gli utenti potranno controllare il meteo o gli orari degli autobus direttamente dall'applicazione di messaggistica istantanea. Ecco le migliori app iMessage da installare sul proprio iPhone.

Scanbot

 

scabot imessage

 

Scambiare messaggi con i propri amici è solamente una delle tante attività da fare su iMessage. Tra le applicazioni che si possono installare per migliorare l'utilizzo dell'applicazione di messaggistica istantanea è impossibile non citare Scanbot, che permette agli utenti di scansionare documenti e file importanti e di inviarli direttamente con iMessage. Uno strumento utilissimo soprattutto per il mondo del lavoro: in questo modo inviare file di testo ai propri colleghi è più facile e veloce.

GIF Keyboard

L'applicazione GIF Keyboard permette di integrare nella tastiera del proprio iPhone tante GIF animate. Una funzione già disponibile su altre applicazioni di messaggistica istantanea come Facebook Messenger ma che Apple ancora non aveva integrato su iMessage. L'utilizzo è semplicissimo, se si vuole inviare un'immagine animata ai propri amici, basterà premere sull'icona di GIF Keyboard e sullo schermo appariranno tutte le immagini presenti nel database dell'applicazione.

Super Mario Run Stickers

 

super mario run sickers imessage

 

L'hype che sta accompagnando Super Mario Run è comparabile solamente con quello di grandi videogame come Fallout 4 o le nuove edizione di Fifa. Applicazione definita da molti la nuova Pokemon Go, Super Mario Run è stato annunciato dall'azienda di Cupertino durante la presentazione dell'iPhone 7. Sviluppato in collaborazione con Nintendo, il videogame permetterà di giocare con il più famoso idraulico italiano a un puzzle game che si preannuncia molto divertente. Il gioco sarà disponibile sull'App Store dal 15 dicembre, ma Apple ha messo a disposizione di tutti i fan della serie degli sticker da poter utilizzare su iMessage. Non vi resta che andare sullo store online dell'applicazione e scaricare Super Mario Run Stickers

Star Wars Stickers

 

star wars stickers imessage

 

Gli sticker possono essere utilizzati sia per rendere più carine le conversazioni con i propri amici, sia per impreziosire le immagini che si condividono con il proprio partner. Se siete dei fan delle serie sci-fi non potete non scaricare l'app iMessage Star Wars Sticker: gli utenti potranno modificare le proprie immagini con gli adesivi dei personaggi dei film. Un po' come già succede con Snapchat.

iTranslate

Se le lingue straniere non sono il vostro forte, ma avete conosciuto una persona straniera in vacanze e volete continuare a chattare con lei, la lingua non è più un problema se si utilizza iTranslate. Infatti, il servizio di traduzione istantanea può essere integrato anche nelle conversazioni di iMessage e potrete continuare a parlare con i propri amici sparsi per il mondo.

Do With Me

 

do with me imessage

 

Le applicazioni to-do-list hanno veramente cambiato il mondo del lavoro: anche le persone con tantissimi impegni possono semplificare la propria vita condividendo una lista delle cose da fare con i propri familiari e colleghi. Utilizzando l'applicazione Do With Me sarà possibile farlo direttamente su iMessage: si condividerà la lista e ogni utente del gruppo potrà spuntare l'attività che ha svolto. Un'applicazione di cui difficilmente potrete fare a meno.

The Weather Channel

State organizzando una gita fuoriporta con i propri amici e volete sapere se sarà nuvoloso? Nessun problema, basterà installare una delle tante applicazioni meteo disponibili per iMessage. Una delle migliori è The Weather Channel che offre la possibilità agli utenti di condividere le previsioni meteo di una località direttamente all'interno della conversazione. Non si dovrà far altro che cercare la città e inviare il meteo all'interno della chat.

Confide

 

confide imessage

 

Se temete per la propria privacy e non vi fidate degli strumenti che iMessage mette a disposizione per crittografare le proprie chat, è necessario installare Confide, un'applicazione che permette di proteggere le proprie conversazioni con la crittografia end-to-end. Ma non solo. Infatti, l'app offre un tool per bloccare gli screenshot delle conversazioni e permette agli utenti di inviare dei messaggi che si cancellano automaticamente dopo che il destinatario li avrà letti.

Poll

Quando si è un gruppo numeroso di persone è difficile mettere d'accordo tutti quanti. Ma iMessage ha uno strumento che fa per voi. Grazie a Poll sarà possibile creare dei sondaggi all'interno delle conversazioni e mettere alle votazioni le attività da fare il sabato sera o cosa regalare a un amico per il suo compleanno. Ogni utente potrà rispondere e alla fine vincerà la maggioranza. Come succede in ogni democrazia.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail