Ecco il nuovo visore della Mattel, realtà virtuale per i più piccoli

Il visore View-Master Viewer DLX della Mattel offre realtà virtuale anche ai bambini

In collaborazione con Google, la Mattel ha presentato la versione evoluta del suo visore View-Master, lanciato nel 2015
Il visore View-Master Viewer DLX della Mattel offre realtà virtuale anche ai bambini FASTWEB S.p.A.

Al New York Toy Fair, Mattel, il colosso di giocattoli, ha presentato il visore View-Master Viewer DLX. La versione aggiornata del prototipo, lanciato nel 2015 e basato sulla tecnologia Cardboard di Google, è dotata di un connettore per cuffie (così da non dover fare affidamento sugli altoparlanti del telefono), una regolazione focale per l'uso senza occhiali e lenti ottiche migliorate.

Il visore è atteso sul mercato per l'autunno 2016 e offrirà delle nuove esperienze per i più piccoli, incluso un gioco per due bambini. Si tratta di un labirinto in cui un giocatore, il "fuggiasco", indossando il visore VR,  deve superare diverse prove e indovinelli per trovare la via d'uscita, mentre l'altro, utilizzando un libro, gli darà gli indizi utili per farlo uscire vivo. Inoltre, Mattel ha sviluppato l'Experience Pack, dedicato al mondo dei dinosauri in collaborazione con National Geographic.

15 febbraio 2016

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail