Watson di IBM ora fa anche il medico

Il Supercomputer Watson usato anche in medicina

Il supercomputer di IBM ha diagnosticato una leucemia acuta a una paziente, salvandola con una terapia efficace
Il Supercomputer Watson usato anche in medicina FASTWEB S.p.A.

Sembra proprio che il supercomputer Watson sappia davvero saper fare di tutto. L'intelligenza artificiale sviluppata da IBM infatti si è scoperta addirittura un abile medico. Almeno quel tanto che basta per risolvere un caso clinico complesso salvando così la vita di una donna con una rara forma di leucemia.

La notizia arriva dal Giappone ed è stata riportata dall'agenzia di stampa nipponica Efe News. Watson avrebbe infatti diagnosticato una leucemia mieloide acuta a una donna consigliando addirittura la terapia da seguire dopo che nessun trattamento era risultato efficace.

Watson è arrivato alla soluzione migliore dopo aver consultato un database con oltre 20 milioni di casi, scoprendo così una leucemia molto più rara di quanto si fossero immaginati i medici.

10 agosto 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail