Il nuovo visore per VR di HTC si mischia nella realtà con un fotocamera frontale

Il nuovo visore per VR di Htc si mischia nella realtà con un fotocamera frontale

Htc ha presentato al Ces 2016 di Las Vegas il Vive Pre, la nuova versione del visore per VR sviluppato in collaborazione con Valve che uscirà ad aprile
Il nuovo visore per VR di Htc si mischia nella realtà con un fotocamera frontale FASTWEB S.p.A.

Htc e Valve hanno un approccio interessante alla realtà virtuale. Il loro headset Vive possiede una tecnologia laser che permette all'utente di alzarsi e muoversi pur essendo immerso in una simulazione VR. Ora il produttore di telefoni taiwanese e la società di videogiochi con sede a Seattle stanno lanciando una nuova edizione del visore, chiamato Vive Pre, che potrebbe rendere il casco per la realtà aumentata ancora più coinvolgente.

Annunciato al Consumer Electronics Show, Vive Pre sarà disponibile con una fotocamera frontale in grado di tenere traccia di tutte le informazioni visive di fronte all'utente e visualizzarle nel mondo virtuale. In un primo momento, la nuova fotocamera sarà utilizzata per questioni di sicurezza. Poiché l'utente si muove nello spazio reale con il visore, c'è il rischio di imbattersi in oggetti presenti nell'ambiente come i mobili. Vive Pre è capace di mostrare gli oggetti come l'utente gli si avvicina.

Ma è facile prevedere che questa fotocamera potrebbe avere altri utilizzi in futuro. Il giocatore potrebbe interagire con oggetti reali all'interno del gioco virtuale. La società ha fatto alcune modifiche sul visore, il design è stato rinnovato in modo da offrire un maggiore comodità, il sistema visivo presenta schermi più luminosi e immagini più rifinite. L'ultima novità riguarda i controller, anch'essi ridisegnati in modo da essere più ergonomici e stabili. Secondo HTC le batterie al litio consentono un'autonomia di 4 ore con una singola carica.

11 gennaio 2016

Fonte: forbes.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail