Il nuovo visore di Samsung per Windows 10

Il nuovo visore di Samsung per Windows 10

Samsung si unisce a Microsoft per la realizzazione di un nuovo visore dedicato a Windows 10
Il nuovo visore di Samsung per Windows 10 FASTWEB S.p.A.

Microsoft si prepara per lanciare il prossimo aggiornamento per Windows 10, il Fall Creators Update, il prossimo 17 ottobre. Parte di questo aggiornamento include il pieno supporto alla Windows Mixed Reality, nome che l'azienda ha scelto per l'anello di congiunzione fra realà aumentata e virtuale. Dopo aver allineato supporti e visori dei brand partner come Acer, Dell, HP e Lenovo, Microsoft ha annunciato che Samsung sta progettando un visore per la VR per la piattaforma.

L'annuncio di Microsoft è arrivato durante una piccola conferenza stampa tenutasi ieri a San Francisco.

Il Samsung HMD Odissey conterrà il supporto completo alla piattaforma di Mixed Reality di Microsoft e presenterà due display AMOLED, sistema di tracciamento e posizione, un microfono interno per poter comunicare con Cortana, e due controller Windows. I display garantiranno un campo visivo di 110 gradi, al pari dell'Oculus Rift. Quello che differenzia l'Odissey dagli altri visori sul mercato è la risoluzione per ciascun singolo occhio, di 1440x1600, con 90Hz di frequenza di aggiornamento.

Un'altra interessante notizia è la partnership con AKG, il gigante austriaco del settore audio, che offrirà delle cuffie interne di alto livello per ciascun visore.

"Quando abbiamo iniziato a progettare il Samsung HMD Odissey con Microsoft, avevamo in mente un solo obiettivo: creare un visore ad alte prestazioni, facile da installare e indicato per aprire le porte della realtà virtuale al pubblico", ha scritto il direttore generale di Samsung Electronic America Alanna Cotton.
"Samsung si impegna a lavorare su piattaforme per costruire una tecnologia all'avanguardia e siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per scrivere il futuro della VR".

Per le sue specifiche si tratta di un visore di alto livello – e probabilmente anche più bello dell'attuale proposta di visori per la Mixed Reality. Sarà, inoltre, anche venduto ad un prezzo interessante. L'intero set completo di visore e controller, costerà 499 dollari e arriverà sul mercato il 6 di novembre, con i preordini in partenza da oggi. Lo stesso prezzo dell'Oculus Rift.

È inoltre importante notare come Samsung stia proseguendo sul suo cammino. La maggior parte degli altri visori presentano specifiche di riferimento Microsoft e schermi LCD che non si aggiornano abbastanza velocemente come gli AMOLED, montati sull'Odissey. Le cuffie incorporate sono inoltre una novità, per i visori Samsung.

Ecco la lista completa dei visori che potremmo aspettarci di vedere nei negozi il prossimo autunno:
 - Acer Windows Mixed Reality Headset;
 - Visore Dell;
 - HP Windows Mixed Reality Headset;
 - Lenovo Explorer;
 - Samsung HMND Odissey.

I pre-ordini per questo primo gruppo di dispositive sono partiti oggi.

4 ottobre 2017

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail